martedì 8 aprile 2008

RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI

Finalmente questa settimana sono riuscito a riprendere a correre senza sentire fastidio al ginocchio.
Rincuorato dall’esito positivo della Risonanza Magnetica, due sabati fa ho fatto la prima uscita facile con Enzo Falco al Boschetto di Nichelino. In settimana ho poi alternato le uscite con i riposi, in modo da non sforzare troppo e ieri ho corso la prima volta sopra l’ora.
Ovviamente la condizione è calata, così come la tonicità muscolare; ma a parte qualche leggero indolenzimento sembra tutto a posto. Adesso mi aspetta un periodo faticoso per tornare di nuovo in forma, ma la voglia di soffrire c’è e questa è la cosa più importante.
La stagione purtroppo è parzialmente compromessa, ma non persa del tutto; dal resto sono cose che succedono. A questo punto i miei prossimi obiettivi agonistici sono due corse a tappe: la Traslaval, nella bellissima Val di Fassa, e il Tour delle Langhe e Roero.
Voglio ringraziare tutti voi che coi vostri interventi al blog mi avete fatto forza, Enzo che mi sta aiutando facendomi compagnia negli allenamenti, Marco e il suo Studio che mi ha seguito nelle terapie e a colui che inventato la borsa del ghiaccio ;-).
Grazie ragazzi!

13 commenti:

Furio ha detto...

Finalmente, son veramente contento per te, meno per i tuoi amici, che avranno meno foto delle loro gare...
il tendine rotuleo è una brutta bestia, vacci piano ;)
Augurissimi! ..e finalmente Buone Corse!

Pimpe ha detto...

fantastico!
spero di riprendere presto anch'io... ste dita non fanno giudizio, anzi il mignolo e' un pochino spostato (vedere lastra..) e ci impieghera' un po' a riattaccarsi bene.. poi ho un altro problema di appoggio che mi porta fastidio..
passera' ..
ciao

monica ha detto...

bene!! sono felicissima per te!

Micio1970 ha detto...

Ottimo ... un runner ritrovato e un fotografo a riposo!

... E io corro! ha detto...

bene..ora potrò far tutte le smorfie che voglio in gara! :-)

Un plauso anche alla tua pazienza....ora: forza Franchino!

Anonimo ha detto...

Dai Franco speriamo bene!! NOn vedo l'ora di vederti ai nastri di partenza.. ma non davanti in gara xò ;-)

SPAGHETTO... ha detto...

Un grosso in bocca al lupo anche da spaghetto........
forza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Paolino73 ha detto...

In bocca al lupo,Franchino.
E se passi al bosco sai che puoi trovare qualcuno a farti compagnia negli allenamenti

franchino ha detto...

Grazie a tutti!

Mathias ha detto...

ben tornato! ora vogliamo vedere qualche tua foto, non come fotografo, ma come soggetto fotografato :)

Andrea ha detto...

Forza, Franco, il momento del tuo riscatto si avvicina!

Anonimo ha detto...

Buone corse allora....

SPAGHETTO... ha detto...

grazie franchino....ne farò tesoro della tua "tabella".....bellissimi i commenti gare ed allenamenti..gli ho letti tutti...poi tutto ben ordinato..che figata.....come dici te e come ho potuto leggere dovrei fare più roba veloce che non faccio quasi mai..(tolto una volta alla settimana).. come i 2000-1000-400 ecc.....adesso mi vedo di organizzare...divento super-potente.....buon allenamento..ciau spago