domenica 28 dicembre 2008

ALLENAMENTI SETTIMANA 22-28/12

Questa settimana è stata diversa dalle solite, ovviamente per le festività natalizie ma anche perchè a Torino ha nuovamente nevicato e le temperature si sono abbassate di diversi gradi sotto lo zero, trasformando la neve in pericoloso ghiaccio.
Gli allenamenti ne hanno leggermente risentito, sono riuscito a uscire in serata il giorno di Natale ma a S.Stefano ho preferito evitare di correre sulla neve; anche perchè caso vuole che sia mancata l'acqua calda tutto il giorno in casa e visto che non ho fatto l'alpino a Cuneo come il socio Augusto, di lavarmi con l'acqua fredda non mi è passato neanche lontamente in mente.
Due i lavori qualitativi, delle variazioni 2' rec. 3' e il corto veloce di stamattina.
Nel dettaglio:


Lunedì 22/12: corsa lenta (73' a 4'44''/km).
Martedì 23/12: 31' riscaldamento + variazioni 8X(2' rec. 3'), le prove veloci sul passo dei 3'20'' recuperando a 4'15''.
Mercoledì 24/12: corsa lenta (80' a 4'41''/km).
Giovedì 25/12: corsa lenta (60' a 4'49''/km).
Venerdì 26/12: riposo per neve.
Sabato 27/12: 28' corsa facile + 10X20'' sprint in salita facili + 28' corsa facile.
Domenica 28/12: 22' riscaldamento + corto veloce 6 km a 3'27'' (temperatura -1°).
Km settimanali: 86,7.

21 commenti:

Pimpe ha detto...

ottimo frank, sempre alti i km e ottimi lavori...
ciao

Francarun ha detto...

secondo me te un ti ferma nemmeno il terremoto.....ma che sei andato a tutto foo anche con la neve !!!!!!

Daniele Uboldi ha detto...

Franchino Franchino quanto viaggi! secondo me con queste temperature sei pure svantaggiato, troppa aria fredda nei polmoni non è il massimo per i tuoi tempi. Siamo esattamente nella situazione opposta di quest'estate!

Anonimo ha detto...

vai, frank! buon veloce. luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

In effetti in questo periodo a Torino non è molto agevole allenarsi. Stamattina sono uscito alle 8.30 per la mia oretta e mezza collinare e il termometro segnava -7.

Davide R. ha detto...

.... -1, -7...mi sà che mi lamento troppo..condivido i commenti degli altri. ciao

... E io corro! ha detto...

Ho corso sotto ( a Natale è stato bellissimo!) e sopra la neve il 26..ora, occorre fare attenzione a dove si mettono i piedi, forse un paio di pattini sarebbero più appropriati. Oggi qui segna -5° e se non corri sotto i 5' c'è il rischio di morir assiderato! :)

Alvin ha detto...

Giuro 3'27 io non li ho mai fatti, neanche in discesa!!!!

franchino ha detto...

@ Pimpe: grazie!

@ Franca: altro che terremoto... Qua il freddo fa scricchiolare tutte le giunture. Ma chi ce lo fa fare?! (frase del giorno).

@ Dani: esatto. Pizzolato dalla sua esperienza dice che dai 5° in giù l'organismo subisce un calo di rendimento, soprattutto nelle prove più veloci.

@ er califfo: grazie, stamattina in realtà volevo provare gli 8 km, ma ho trovato veramente lungo.

@ Mauro: ciao Mauro! Ondata di freddo, le previsioni danno nuovamente neve da domani... azz...

@ Davide: beh credo che a Sassari abbiate meno freddo, probabilmente però patite più il caldo (anche se meno afoso di qui credo) e il vento.

@ Guido: non c'erano dubbi che andassi a correre, e chi ti ferma?! Bisogna stare attenti, la neve se fresca è corribile, il brutto è il ghiaccio, invisibile e insidioso. Per assurdo però sai che col freddo è meglio correre lento che veloce?

@ Alvin: li farai, li farai... Pensa che davanti avevo due diciottenni che si sono fatti 7 km a 3'20''. A beata gioventù...

Furio ha detto...

Tutto sommato non ti sei fatto mancare nulla nemmeno questa settimana ;-)

Anonimo ha detto...

il corto veloce di stamattina zitto zitto dice molto...spago

uscuru ha detto...

fortuna ke ha nevicato!!!!

Fat_Stè ha detto...

Solo ora mi è caduto l'occhio sul tuo programmino gare 2009... o_O!!
Alla faccia del bicarbonato di sodio!!
Sempre più allibito! ;)

franchino ha detto...

@ Furio: si fa quel che si può!

@ Spago: si poteva fare qualcosina meglio, ma faceva troppo freddo. Va benissimo così.

@ Uscuru: si ma sta neve ha rotto le pal...!

@ Fatdaddy: ti piace?! Quelle sono le gare che il linea di massima mi piacerebbe fare.

Fat_Stè ha detto...

...ci si vede a Cortina! ;)

franchino ha detto...

Molto volentieri Fat!

Unknown ha detto...

grande Franchino


i volumi ottimi nonostante il tempo.
io cerco di ripartire alla grande nell 2009
a dicembre il volume è diminuito..dopo Firenze mi sono davvero rilassato.

Diego ha detto...

Anche con il freddo ti fai rispettare !

albertozan ha detto...

Frank quel CV con certe temperature è un grande indizio per un 2009 alla grande...vai!!!

Daniele Uboldi ha detto...

Ciao Frank, sono passato per augurarti un fine anno alla grande, e che l'inizio lo possa essere ancor di più!!!

Andrea ha detto...

Io praticamente non mi sto allenando. Puoi inserire fra i tuoi allenamenti qualche ripetuta anche per me? Ovviamente a 2'50" al km... Ciao e buon anno!!!