lunedì 24 agosto 2009

ALLENAMENTI SETTIMANE 10-16/08 & 17-23/08

Da due settimane ho iniziato a seguire con regolarità una nuova tabella di allenamento.
Ormai è certo che non correrò la maratona di Carpi, ma molto probabilmente se tutto proseguirà nel migliore dei modi sarò alla partenza di quella di Firenze. Un nuovo stimolo quindi per riprendere e fare bene.
I lavori qualitativi della settimana sono stati tre: al martedì una scaletta sulle ripetute 1000-2000-3000-2000-1000 corse sul passo dei 3'40''/km e recuperando di corsa 3', al giovedì un lungo da 90' corso non tanto sul ritmo quanto tenendo sott'occhio le pulsazioni a 160/165 bpm e domenica un medio di 8 km a 3'45''/km. Gli a ltri giorni corsa facile rigenerante e un giorno di riposo assoluto.
La prima settimana l'ho sofferta abbastanza, sia per il caldo che per la disabitudine ai ritmi. La seconda sensazioni migliori, ripetute corse piu agilmente così come il lungone sul passo dei 4'10''/km. Ieri ho poi sostituito il medio con una salita lunga di 10 km per 750 mt di D+ per incrementare la forza. Questa settimana sarà di scarico, mantenerrò due lavori riducendo il chilometraggio settimanale.

In settimana mi è arrivato il Forerunner 310 XT, a breve un piccolo resoconto.

22 commenti:

Lucky73 ha detto...

310 XT!! Bellissimo anche se anche a lui manca il barometro :-((

Domenica quindi niente Sgamelàa?

franchino ha detto...

Sì gli manca, ha quello gps come il 205/305: meno preciso sul breve ma migliore sulle lunghe escursioni.
Domenica niente mi spiace davvero.

Daniele Uboldi ha detto...

Aspetto interessato recensione sul 310 XT allora!
Cosa intendi meno preciso sul breve?

Tosto ha detto...

buon allenamento

Fat_Stè ha detto...

Tornato a correre, tornato a scrivere ed ora anche ulteriormente tecnologizzato!
Le fiorentine (intese sia come bistecche che come ragazze del luogo) iniziano a tremare!

franchino ha detto...

@ Dani: tempo fa trovai un interessante pdf che ho ancora che spiegava la differenza di rilevazione della quota tra un altimentro baromentrico e uno gps. Tra pregi e difetti di entrambi la conclusione era che i barometrici erano più utili nelle brevi escursioni, tipo una salita e basta, mentre i gps si comportavano meglio quando si prendeva e perdeva quota più volte.

@ Tosto: grazie!

@ Fat: l'acquisto non era previsto, ma il 305 va a singhiozzo per (presunti) problemi di corrosione interna. Per le fiorentine vedremo... ;-)

... E io corro! ha detto...

Ma com'è che tutti quando tornate...riprendete subito a correre a buoni ritmi? Io se dovessi fermarmi dei mesi (e dio solo sa quanto dovrei farlo), riprenderei camminando letteralmente!
Cmq son felicissimo di rivederti in pista..anzi in strada!!

uscuru ha detto...

allora mi metto a dieta gia' da adessooooo!!!!

Unknown ha detto...

bene...Firenze è fantastica come gara...ti auguroni una grande preparazione

theyogi ha detto...

mi sembri bello carico e motivato, a firenze farai faville...

Furio ha detto...

Bene, son contento a vederti di nuovo all'opera.. fra poco sarai schiavo del gps pure tu.. ;-)
ciao!

Diego ha detto...

4/5 settimana....e ritrovi la forma di prima !

Pimpe ha detto...

al posto di Badoer potevi correre tu , a piedi :-))
ben ripartito !

stoppre ha detto...

e rieccolo, se vuoi fare un pò di forza vieni in montagna....
a firenze ci sarai e col tempone, garantito

Nick.12 ha detto...

E' ritornato il Franchino, aspetta aspetta che arriva anche il Nick :-)
Fra due settimane inizio la tabella per Firenze, allora ci vediamo li...
Ciao Nick

Skylon ha detto...

Ma insieme al garmin, nella cofezione, c'è anche il kit per "trapianto peli arti superiori"????????
Ciao

franchino ha detto...

@ Guido: grazie! Comunque considera che ho ripreso già da più di un mese, non mi sono messo subito a seguire la tabella anche perchè sarebbe stato impensabile. I primi tempi, oltre a riabituare il fisico all'attività va sempre inteso come test per vedere se tutto funziona al meglio e l'infortunio è superato completamente.

@ Uscuru: a dieta, a dieta!

@ Kaiale: grazie mille!

@ Yogi: motivato sempre, per Firenze inizio a vedere come e se digerisco la preparazione e poi vedremo!

@ Furio: grazie mille, schiavo sì ma con moderazione! Ciao!

@ Diego: ma sì speriamo dai!

@ Pimpe: esagerato! Al massimo correvo al paddock dietro le miss...

@ Stoppre: ben volentieri, mi piace molto la montagna!

@ Nick: dai Nick ti voglio aggressivo a Firenze! Buona preparazione!

@ Skylon: eh eh... runner ti ho sgamato!

kikourou-jerome_I ha detto...

Ciao Franco,
Pecato per la maratona d'italia ma sarai piu pronto per firenze. Faro tutti i 2, allora ci vedremo a firenze

Jérome

enral ha detto...

Salve alcuni giorni fa ho formattato il comp e adesso non riesco a scaricare AntAgent+.
Quando clicco sul file mi appere la seguente scritta: "impossibile aprire l'applicazione specificata. La configurazione dell'applicazione non è corretta. Uma nuova installazione dell'applicazione dovrebbe risolvere il problema".
Devo dire che dopo la formattazione ho reinstallato quello che c'era prima.
Grazie e saluti

franchino ha detto...

Enral prova a installare il garmin plugin communicator o a reinstallare il tutto.

enral ha detto...

Grazie intanto per la tua risposta.
Il "garmin plugin communicator" l'ho già installato e non riesco a far riopartire il tutto.
Sinceramente non mi ricordo cosa avevo fatto a Marzo quando l'ho installato la prima volta, ma mi sembra di aver trovato in un post il percorso da fare. Con quello delle istruzioni non vado avanti. Grazie ciao Sergio

franchino ha detto...

Ok!