lunedì 10 maggio 2010

20° GIRO DELL'ELBA - PRIMA TAPPA

Ieri pomeriggio è incominciata l'avventura del giro a tappe dell'Elba quando, insieme a Costanza, siamo sbarcati dal traghetto a Portoferraio. Dopo il ritiro del pettorale e la sistemazione in albergo in serata mi affido alle conoscenze pregresse del posto di Pimpe per una sgambata pre-gara, lui non si smentisce e mi fa fare la scalata del monte Calamita :-D
Finalmente questa sera siamo entrati nel vivo della manifestazione con la prima tappa che ci vedeva impegnati in una crono individuale di 4 km da correre a Porteferraio. In origine la tappa era di 5 km ma a causa di alcuni lavori stradali la lunghezza è stata ridotta. La gara quindi è risultata una volata unica; partito nell'ultimo blocco, eravamo suddivisi per categorie e ogni 15'' partiva un concorrente, ho spinto fin da subito. Il tracciato era un va-e-vieni e nel primo chilometro presentava una salita di quasi settecento metri che dopo il giro di boa si percorreva in discesa, si ripassava dal viale della partenza per poi portarsi nella zona del porto vecchio al fondo del quale era ubicato il secondo giro di boa. Curiosa la metodologia di controllo dei passaggi effettivi degli atleti ai giri di boa: presso gli stessi infatti c'era un giudice che consegnava un elasticone verde di quelli lunghi che dovevamo prendere e portare fino all'arrivo. Dal resto mancano i chip per il rilevamento dei tempi e in qualche modo bisogna fare,anche per questa mancanza le classifiche non sono ancora disponibili e non so in che posizione mi sia classificato anche se credo di essere nei primi dieci. Ho concluso questa prima fatica a 3'15''/km di media; domani mattina seconda tappa con le prime pendenze più importanti da affrontare sperando che mi dia maggiore soddisfazione perchè oggi un pò per la lunghezza veramente ridotta, un pò per una organizzazione a tratti approssimativa mi/ci ha lasciato un pò così. Ma l'importante è fare qulache giorno di ferie tranquilli, e su questo non mi posso lamentare!


17 commenti:

stoppre ha detto...

bastaidi !! sigh sigh, e mi ??

Alvin ha detto...

Tra la foto tua e del Pimpe e quella scazzo di Te e Costanza, voto 10 alla seconda, impersonificate la vacanza con la V maiuscola in quella foto... sul Pimpe, lo sai che ti ha tirato lì per bere no?

albertozan ha detto...

invidia!!!!

... E io corro! ha detto...

Che invidia ....e s'intravede pure il sole!

jerome ha detto...

eh bravo che bello legere:
"fare qulache giorno di ferie tranquilli" puoi ho fatto 2 conti: 4 km a 3'15''... Che tipo di vacanza è? ;-)))))

Avete fatto bene di andare via perche a torino il tempo è propio brutto.

Divertitevi.

Jérome

KayakRunner ha detto...

Mannaggia a te: adesso il giro dell'Elba e tra un pò la Val di Fassa !!!! E noi chiusi in ufficio con fuori un tempo autunnale .....

Ezio ha detto...

Ah belliiiiiiiiiiii!

Lucky73 ha detto...

Che fisici ! Siete troppo in forma...e bellissima la seconda foto!

Patty ha detto...

BELLO!!!! Salutami quel "mattacchione" del Pimpe ;-)

Paolo "Cibulo" ha detto...

bene, divertivevi! Mai sentita sta storia dell'elastico.. :O

Ercole77 (Michele) ha detto...

Che figata!!

In bocca al lupo per le prossime tappe

Tosto ha detto...

ma quanto vi divertite!

Kikko ha detto...

Frank e Pimpe sono collegato e rimarrò collegato per tutta la durata della gara a tappe...sono un vostro tifoso accanito;)
Forza ragazzi!
Bevete bevete mi raccomando...che sia una vera vacanza;)

franchino ha detto...

@ Stoppre: e ti... Vieni il prossimo anno! O alla Traslaval!

@ Alvin: eh eh... Il Pimpe l'ho subito stroncato con una bottiglia di Barolo Chinato...

@ Alberto: :-D

@ Guido: sole poco purtroppo...

@ Jerome: eh eh erano solo 4 chilometri, abbiamo fatto subito!

@ Kayak: anche qui il tempo non eè il massimo purtroppo, ma ci adattiamo.

@ Ezio: grasssie! :-D

@ Lucky: grazie mille!

@ Patty: sarà fatto!

@ Paolo: sì, nuova anche per me!

@ Ercole: crepi!

@ Tosto: si stacca un pò la spina...

@ Kikko: grazie di cuore boss, un abbraccio. Qua si va ad aleatico... ;-)

arirun ha detto...

anche a mè è capitato ma al posto dell'elastico davano a tutti un pennarello indelebile..Dovevi farti un segno sul pettorale e buttarlo a lato della strada gran caos anche così!!

theyogi ha detto...

ottima la cronaca e bellissime le foto.... :)

Pimpe ha detto...

@frank: al bar dell' hotel prende il 3g.. :-)) e il mirto e' buono , per non dire l'aleaqtico.. anzi.. ne ordino un bicchiere... :-))