martedì 24 maggio 2011

ALLENAMENTI SETTIMANA 16-22/5

Ultima settimana finalizzata agli allenamenti più veloci, dopo la maratonina che correrò domenica prossima mi dedicherò ai lavori per preparare al meglio la Traslaval. Dando uno sguardo al calendario del prossimo mese ho poi addocchiato diverse gare che mi piacerebbe correre, a partire dal "Gir per i carubi" di Borgo San Dalmazzo organizzata domani sera dagli amici della Dragonero.
I primi giorni della settimana sono stati piuttosto intensi, ho corso martedì un buon misto da 8 km seguito da otto volte i cinquecento dopo il lungo collinare di lunedì; giovedì invece dodici prove da trecento metri e venerdì un altro lungo collinare. Nel fine settimana invece ho patito un leggero raffreddore che ancora mi trascino, sono stato a riposo sabato e domenica, a Mondovì, sentendomi meglio ho fatto girare le gambe con un variato da 30'' recuperandone 60'' per poco più di cinque chilometri ondulati.

Lunedì 16/5: corsa lunga collinare (83' a 4'23''/km).
Martedì 17/5: 26' riscaldamento + misto: 8000 mt (27'04'') rec. 10' + 8X 500 mt. (1'31''>1'29'') rec. 90'' lenti.
Mercoledì 18/5: corsa lenta (55' a 4'29''/km).
Giovedì 19/5: 32' riscaldamento + ripetute 12X 300 mt. (50''>49'') rec. 65'' al passo.
Venerdì 20/5: corsa lunga collinare (83' a 4'20''/km).
Sabato 21/5: riposo.
Domenica 22/5: 22' riscaldamento + variato 13X (30'' veloci rec. 60'' corsa media), totale 5,6 km a 3'33''/km.

Km settimanali: 99.

6 commenti:

Hal78 ha detto...

Non son tanto i 99 km a far impressione, tanto la qualità con il quale li hai fatti. Alla faccia. Ti vedo veramente determinato per la Traslaval.

Grezzo ha detto...

Concordo, medie da infarto... almeno per me ;)

theyogi ha detto...

quanto m'attizza sta gara! vedrai se prima o poi....

franchino ha detto...

@ Hal: è stata una buona settimana con qualità e quantità, peccato essersi ammalato ma fortunatamente solo leggermente. A tirare la corda ci si indebolisce...

@ Grezzo: più che infarto date le temperature che iniziano a esserci a Torino si rischia lo scaldone!

@ Yogi: io la consiglio a tutti, e chi mi ha ascoltato è rimasto sempre entusiasta!

Albe che corre ha detto...

Anche quel "chiacchierone" del Braga stà preparandosi per la Translaval ..occhio che medita vendetta! ;))
buon divertimento!

Giuliano Hernandez ha detto...

Ottimo franchino....anche tu non molli mai!