sabato 17 ottobre 2015

ARRANCABIRRA 2015

"Non ho corso per la gloria ma sempre e solo per le bionde",...

Alle dieci e dieci del dieci ottobre parte la decima edizione dell'unica e originale gara gogliordica che miscela anno dopo anno sempre in maniera diversa ed entusiasmante una gara trail a una festa con comuni denominatori la birra e soprattutto tanto divertimento.
E' la quinta volta che sono a Courmayeour per parteciparvi, quest'anno non arrivo in zona la sera prima ma mi organizzo con Alain e Guido per una toccata (bevute) e fuga in giornata.

Sabato mattina la giornata è bella, cielo terso ma qua e là coperto da nuvole bianchissime.
Arriviamo sul presto, pettorali, caffè, saluti e abbracci con i tanti altri amici anche oggi presenti e via! Sù per i sentieri che ci porteranno fino al GPM della Tete de la Tronche a quota 2540 mt.
La formula è la solita con le sei le drink area per ristorarsi, se si vuole, con una lattina di moretti. Oggi non si gareggia, ovviamente, ma ci si diverte solo.
Percorro i primi chilometri con Alain, gran esperto di montagna e di trail. Al secondo ristoro lo lascio andare, le sue fibre muscolari hanno il dna degli stambecchi al contrario delle mie e rapidamente si allontana, mi darà quasi un'ora all'arrivo!
Salgo e scendo per i sentieri mai da solo ma sempre in compagnia di qualche altro partecipante, si ride e si scherza e anche un percorso come questo, che coi sui 19 km e 1450 mt di D+ non è cosa da poco, passa velocemente.
Dopo poco più di tre ore mi ritrovo a Courmayeour in zona arrivo, ultima birra, chippata finale, ritiro della maglietta e via per la festaccia sotto il tendone che andrà avanti fino a sera inoltrata.
Sempre una gran bella festa all'arrancabirra,... per chi vuole l'appuntamento 2016 sarà l'8 ottobre.

2 commenti:

Saverio ha detto...

Ormai è un tuo appuntamento annuale fisso da alcuni anni.

franchino ha detto...

Ciao Saverio!
Eh sì, questa era la quinta!