venerdì 28 marzo 2008

REFERTO RISONANZA

Riporto il referto della Risonanza Magnetica che ho effettuato martedì scorso per capire di cosa stia soffrendo:

"Non si osservano rime di frattura di ambedue le fibrocartilagini meniscali nè soluzioni di continuità dei legamenti crociati e collaterali.
La rotula è in asse con cartilagini conservate.
Non si riscontra versamento articolare nè si dimostarno cistii poplitee.
Il tendine rotuleo presenta spessore ed intensità di segnale normali.
Minimo edema si riscontra superficialmente al tratto inserzionale rotuleo del legamento alare mediale.
Il trofismo scheletrico è conservato."

Si evince che è tutto a posto, a parte il piccolo edema dovuto a una situazione infiammatoria che non vuole riassorbirsi. La mia infinita curiosità è rivolta adesso alla causa di tutto ciò e perché non stia guarendo, affinché in futuro possa evitare il ripresentarsi di una medesima situazione.

Tocca continuare a fare foto… balengo d’un ginuj mol…

9 commenti:

Furio ha detto...

Franchino è un buon referto, ora ti tocca andare a fondo ai perchè...ma sapere di non aver nulla di grave... ;-)
Spero smetterai presto di fare il fotografo a tempo pieno.

Mathias ha detto...

ma non puoi prendere nulla di specifico di togliere l'infiammazione? accellerarne il decorso almeno..

Anonimo ha detto...

@ Furio: grazie mille!
@ Mathias: guarda le ho provate un pò tutte... ghiaccio, cerotti, pomata, tecar. Da come mi hanno spiegato questo edema è ciò che è rimasto dell'infiammazione, deve riassorbirsi essendo nient'altro che un accumulo di liquido o sangue. Comunque dalla RMN si vede che è proprio piccolo, evidentemente è quasi del tutto riassorbito.

Piccolo aggiornamento, stamattina 30' facili a 5'/km e non ho sentito nulla!

... E io corro! ha detto...

faccio il tifo per te..anche se ad ogni gara futura alla quale parteciperai sarà una (altra!) posizione in meno per noi poretti!! ;-)

Daidai che riprendi presto!

Massimo ha detto...

Passata l'infiammazione,se puoi vai in palestra,rafforza i quadricipiti ecc...
io mi sono trovato bene...
In bocca al lupo !

franchino ha detto...

@ Guido: grazie mille!
@ Massimo: grazie anche a te, sto già facendo in casa dei lavori a carico naturale per rafforzare il quadricipite. Ciao!

Andrea ha detto...

Forza, Franco. Sono d'accordo nel fatto che sia importante andare a scoprire l'origine del male e prendere i provvedimenti adeguati. In bocca al lupo.

Master ha detto...

Magari anche un pò di nuoto, credo che non ci sia niente di male.
Ao, stai pubblicando più foto tu che fotostudio5!

franchino ha detto...

Master purtroppo non so nuotare ;-), oggi ho di nuovo corso e sembra che il peggio sia passato. Come ho detto un paio di commenti sopra sto facendo dei lavori a carico naturale.

Le foto se tutto procede bene le farò ancora per poco (alle gare)!

Ciao!