domenica 15 marzo 2009

ALLENAMENTO SETTIMANA 9/3-15/3

Nella settimana appena conclusa, dopo tre giorni dedicati al recupero della Lago Maggiore Half Marathon ho inserito solo due lavori: un fartlek Giovedì corso bene e un medio stamattina di 18 km.
Nel dettaglio:

Lunedì 9/3:
corsa lenta (78' a 4'52''/km).

Martedì 10/3: corsa lenta (58' a 4'52''/km).
Mercoledì 11/3: corsa lenta (60' a 4'42''/km).
Giovedì 12/3: 29' riscaldamento + variazioni 1' rec. 1', totale 8 km a 3'33/km.
Venerdì 13/3: corsa lenta (66' a 4'40''/km).
Sabato 14/3: mattino: corsa lenta (75' a 4'42''/km) + tecnica di corsa; pomeriggio: corsa lenta (65' a 4'36''/km).
Domenica 15/3: 15' riscaldamento + corsa media: 18 km a 3'40''/km.

Km settimanali: 120,2.

18 commenti:

Lucky73 ha detto...

Il Medio a 3.40 brrr grande Franchino....

e 120 KM a settimana....ma hai mai corso una maratona?

franchino ha detto...

Ciao Lucky, non ho mai corso la maratona. L'esordio se tutto va bene sarà a Carpi il prossimo Ottobre!

Unknown ha detto...

bene Franchino...
con le basi che hai non faticherai a fare un grande tempo....
Carpi????

chissà....
è tra le possibili che farò

Daniele Uboldi ha detto...

Bravo Franchino! andature toste!!!

Furio ha detto...

Grande Franchino, facessi i tuoi km per qualche settimana prederei i pezzi :-D
Sei sempre stratosferico!

stoppre ha detto...

probabilmente anche io preparerò carpi, ovviamente l'obiettivo sarà di scendere sotto le 3 ore, tu sotto 2.30... giusto ?
secondo te è veloce come maratona ?

Anonimo ha detto...

Impressionante! La settimana di "recupero" con 120 km, sei un grande!

GIAN CARLO ha detto...

Assolutamente da paura.
120k dopo la mezza... è carico da Ultra maratoneta

Fat_Stè ha detto...

Glab.
A Dobbiaco arrivato al traguardo torni indietro e mi vieni a prendere, portandomi sulle spalle gli ultimi chilometri, ok?
Sarebbe un ottimo allenamento, per te!

Lucky73 ha detto...

Bene sarà un eserdio con il botto e cmq con un PB!

unoazero2000 ha detto...

Ottimo blog, ottimi post! Ma spiegami come si fà ad andare così forte ;) Scherzi a parte, hai qualche consiglio-dritta-tabella per sedute di tipo tecnico (ripetute, salite))?? Ho il mio attuale limite nel rendere la corsa più efficace/veloce.
Ciao!

Diego ha detto...

Sei già con la testa sulla maratona...lo dimostra la settimana....grande Frank !!!

antherun ha detto...

Mitico Franchino! ormai quando guardo i tuoi allenamenti procedo pian piano, come se stessi vedendo la carta nascosta nel poker: 4.40...4.50...4.45...e poi arriva la batosta: 18km a 3.40!!! grandissimo!

Anonimo ha detto...

......W I TAPASCIONI CHE CON 1H14' PENSANO DI ESSERE FORTI!!!!!!

franchino ha detto...

@ kaiale: allora magari ci vediamo!

@ Dani: grazie!

@ Furio: ma no, secondo me ce la faresti, io ho fortuna che riesco ad allenarmi tutti i giorni. Se fai due conti è nulla di strasferico!

@ stoppre: ah ah... Sì 2:30'' al massimo al 38esimo ;-)
Dovrebbe essee veloce sì, se vai sul sito trovi l'altimetria.

@ Igor: visto che l'ho recuperata bene non ho fatto troppo scarico per riuscire a tenere la condizione ancora fino a Vigevano.

@ Gian Carlo: da ultra magari no, da maratona forse. Almeno non arivo impreparato quando preparerò Carpi.

@ Fatdaddy: eh sì... ;-)
A Dobbiaco mi sa che troverò lungo, la prima gara da 30 km, per di più in quota.

@ Lucky: spero di non farlo io il il "botto"!

@ unoazero: ciao e grazie! Gli allenamenti che faccio li posto tutti, per la velocità farei qualche ripetuta sui ritmi.

@ Antherun: grazie, troppo buono!

@ Anonimo: qui credo che nessuno si ritenga forte. Soddisfatto sì, forte no. Forti sono gli atleti che hanno l'onore di indossare la maglia azzurra o che comunque competono a livello internazionale. Al massimo qua siamo dei buoni amatori. Meno frustrati di chi non ha le palle e lascia commenti anonimi.

Francorre ha detto...

Franchino, mi affaccio per la prima volta sul tuo blog, e tu mi accogli con un 120 Km di scarico. Sono impressionato!
Complimenti

kikourou-jerome_I ha detto...

Complimenti Franco,

il tuo allenamento funziona bene, adesso passi anche soto le 1h13!!! Complimenti per l'ottavo posto e 1h12’40”. Jérome

franchino ha detto...

Grazie Jerome!
Oggi è andata molto bene nonostante la pioggia e il vento, sono contento. A breve il post.

Ciao!