sabato 4 aprile 2009

ALLENAMENTO SETTIMANA 23/3-29/3

Riporto qui di seguito la settimana di allenamenti precedente la Scarpa D'Oro Half Marathon in cui sono riuscito a siglare il mio personale sulla distanza.
Come si può notare ho mantenuto gli stessi lavori che hanno preceduto sia la LMHM che la CorriFerrara, un pò per scaramanzia ma soprattutto perchè mi sono trovato bene:


Lunedì 23/3: corsa lenta finendo in progressione gli ultimi 15' (54' a 4'24''/km).
Martedì 24/3: 28' riscaldamento + ripetute: 6X 1500 mt (4'57''-4'54''-4'57''-4'54''-5'03''-4'50'') + rec. 500 mt in 2'30''; totale 11,6 km a 3'38''/km.
Mercoledì 25/3: corsa lenta (62' a 4'35''/km).
Giovedì 26/3: 28' riscaldamento + ripetute: 10X 300 mt (51>53'') rec. 150 mt in 60''.
Venerdì 27/3: corsa lenta + 5X allunghi (55' a 4'42''/km).
Sabato 28/3: corsa lenta (35' a 4'42''/km) + 10X allunghi.
Domenica 29/3: gara a Vigevano, Scarpa D'Oro Half Marathon: 1:12'40''

Km settimanali: 94,6.

Concludo il post aggiungendo alcune foto della gara di Vigevano, prese dal sito del simpatico Antonio Capasso:

14 commenti:

Micio1970 ha detto...

Belle foto franchino: adesso vado a vedere se sono stato immortalato anche io!

avantindré ha detto...

..e sembrava pure riposato...che nervi!!

theyogi ha detto...

[...]

Lucky73 ha detto...

Perchè hai messo anche l'arrivo di Andrea Basoli? è tuo amico?

franchino ha detto...

@ Micio: sul sito di Capasso ci sono 4 album, molto probabilmente ci sarai!

@ Avantindrè: l'apparenza inganna!

@ Yogi: ...?! ;-)

@ Lucky: amico è dir poco! Ci siamo conosciuti quando vivevo a Luino ed è nata una bella e sana amicizia, l'anno scorso abbiamo corso insieme la Traslaval (lui ottimo 3° in generale) e la Marcialonga, nonchè altre belle trasferte!

Nick.12 ha detto...

Forte Frank, solo ora vedo il tuo nuovo PB, bravissimo, hai preso da me, migliori sempre più piano piano, come quel bel pezzo di ...... della Yelena. Piano piano stò riprendendo gli allenamenti, dopo un periodo di svago (altri sport) e voglio puntare ad un bel tempo sulla mezza....Hai una tabellina in merito?
Ciao Nick

Lucky73 ha detto...

Ah Ecco! GRANDE! Allora fagli i complimenti da parte mia per la vittoria dello scorso anno alla Sgamelàa D'Vigezz la mia gara preferita (io sono di origini vigezzine).....

Nel 2007 l'aveva corsa, ma era arrivato secondo dietro ad un marocchino mi sembra....

Se vuole delle foto fammi avere la sua email, le ho sia del 2007 che del 2008 .....

antherun ha detto...

Molto belle le immagini Franchino! e grazie come al solito per condividere i tuoi allenamenti!!

theyogi ha detto...

franchino, come ti dicevo 'non ho parole'.... leggo ammirato! ;)

Diego ha detto...

Come sono state eseguite bene quelle ripetute.....locomotiva !!!

Anonimo ha detto...

hai fatto un bel carico anche la settimana prima della mezza.. Io ho un'idea diversa di "pregara"...
Sei proprio un muletto da allenamento!!!
Grande Frank!!

Davide R. ha detto...

1h 12' 40'' urca...complimentoni!

franchino ha detto...

@ Nick: grazie mille, ad averne come di Yelena, buongustaio! Ti ho mandato la tabella sulla mail.

@ Lucky: ok, lo vedo a Pasquetta. Se vuoi mandale pure a me le foto, sulla mail che trovi in home.

@ Antherun: grazie, mi auguro sempre che possano essere d'aiuto per qualcuno, anche se la tabella magica non esiste!

@ Yogi: troppo buiono, grazie!

@ Diego: grazie!

@ Sundance: ho trovato un giusto compromesso e mi trovo bene.

@ Davide: grazie!

Pimpe ha detto...

devo dirti ancora che sei stratosferico ?? bene bravo bis .. per settembre cosa hai in mente?