domenica 24 gennaio 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA 18-24/1

In questi ultimi giorni le giornate sono state particolarmente fredde, quindi l'alternativa per un freddoloso come me era tra l'oziare al caldo sotto la copertina o correre un pò di più per scaldarmi le ossa. Scelta la seconda opzione ne è uscita una settimana ricca di chilometri grazie ad un blocco speciale nato quasi per caso nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì. Mercoledì sera un lungo di 20 km, seguito da una doppia uscita giovedì di 16 e 14 chilometri per testare la gamba ancora leggermente cigolante; venerdì infine il variato sui 400-1500-800 mt per 15 chilometri e 70 in 48 ore. Non sono ancora pronto per un carico del genere ma sono fiducioso per il futuro. Il solito dettaglio:

Lunedì 18/1: corsa lunga (75' a 4'40''/km).
Martedì 19/1: 40' riscaldamento + interval training 14X 400 mt rec. 90' con andature + 1X 1000 mt in 3'08''.
Mercoledì 20/1: corsa lunga (90' a 4'37''/km, 133 fc media).
Giovedì 21/1: mattina corsa lunga (72' a 4'31''/km, 139 fc media); pomeriggio corsa lunga (67' a 4'41''/km, 134 fc media).
Venerdì 22/1: 25' riscaldamento + fartlek 3X 400-1500-800 mt rec. 3' a 4'25'' (totale 15,5 km a 3'52''/km,).
Sabato 23/1: corsa lunga (71' a 4'39''/km, 131 fc media).
Domenica 24/1: 25' riscaldamento + corsa media (14 km a 3'37''/km, 165 fc media).

Km settimanali: 136.

17 commenti:

Albe che corre ha detto...

Porca maiala quanti km ti sei fatto!..senti ancora freddo?.. e quel medio della Domenica la dice lunga!

Anonimo ha detto...

Grande franchino!! Ottimo il doppio di giovedì. Si vede che c'è qualcuno che ti fa correre!! ;-)
Ma ogni tanto lavori??
Ciao neh!

Furio ha detto...

Corsa lunga, corsa lunga, corsa lunga..corsa lunga..corsa lunga..
per uno che diceva di non avere trovato il feeling con la maratona non è male :-)
Ciao Frank

marathonman ha detto...

complimenti per le tue prrestazioni...sto osservando con interesse i tuoi allenamenti per trarre sounto(oltre correre alleno una decina di amatori)....a parte i km che ne fai molti ono interessanti i "lavori" che fai..mi piacerebbe sapere nel dettaglio comefai ad esempio i fartlek di ste settimane per provae anchio con i miei ritmi ovviamente.pensa la coincidenza....hai fatto la maatona di reggio emilia..poco avanti di un mio caro amico..con cui avrei dovuto farla anchi0(alcuni problemi mi hanno fermato)
ho in programma anche io la mezza del lago maggiore(sperando di risolvere alcuni problemi fisici)
ciao ciao

Lucky73 ha detto...

Quanta corsa lunga, ma soprattutto che Fc basse!

Diego ha detto...

Per fortuna che la gamba e cingolante....te possino....vai mitico !!!

SPAGHETTO... ha detto...

ahahahaha....grande furio!!!!...guarda che non devi far corsa lunga, per far crescere le tette basta mangiare tanto budino!!!!!come detto su msn "ti aspetto" alla tuttadritta.......la mia non vuole essere una sfida...ma come ben sai un auspicio per farla insieme.......ciao zio!!

costanza ha detto...

e non hai detto quante ore di sonno hai fatto tra un allenamento e l'altro...

theyogi ha detto...

sei scontato... chiunque avrebbe scommesso sulla seconda opzione! ;D e siamo a 7 su 7, adesso manca il bi-giornaliero....

Andrea ha detto...

@The yogi
Mi sa che farà presto anche quello... ;-)

stoppre ha detto...

veramente ilo bigiornaliero l'ha fatto...
frank alla fine ho ripreso il fondo, non ce la faccio a cambiare allenamenti , mi mancherebbero troppo.
oggi anche anche io ho fatto un bigiornaliero 15 + 10, però a 4.59 e 5.09

Anonimo ha detto...

seee...tu sotto le pezze al calduccio! ma chi ci crede!

franchino ha detto...

@ Albe: lascia stare che sto freddo non se ne va... Il medio di ieri bello, mi sono stupito da solo.

@ Anonimo: lavoro, lavoro! Giovedì avevo il turno pomeridiano e ho potuto doppiare. Sì hai ragione ci dev'essere qualcuna che mi fa correre...
E firmati!

@ Furio: cur lung! Arriverà anche sto feeling!

@ Marathonman: il variato mi pare lo chiamino fartlek italiano, io lo corro facendo 400-1500-800-400-1500-800-400-1500-800-400 con recupero di 3' (ci escono 700 mt a 4'20''/km circa). Affinchè sia valido le medie devono essere a crescere dal 400 al 1500 e non uguali.

@ Lucky: le fc credo risentano ancora della preparazione della maratona.

@ Diego: e ogni tanto cigola, ma credo sia causa del freddo. Il doppio l'ho fatto proprio per vedere sotto stress se peggiorava.

@ Spaghetto: alla TD ci sarò (se mi pagano l'iscrizione) ti aspetto pure io :-D

@ Costy: esatto... o meglio, le ore di non sonno ;-)

@ Yogi & Andrea: fatto!

@ Stoppre: bravo Maurizio! E poi più si corre più si brucia e diventa fondamentale la reintegrazione in piola!

@ TylerDurden: eh però ci si sta bene con sto freddo... copertina it's magic!

tillo ha detto...

ciao franchino, vedo con piacere che sei in forma e hai voglia di allenarti.
L'elba devo dire che mi ha divertito, gare con salite dure però non lunghe poi se hai la fortuna di trovare il sole aggiungi il bello al divertimento.
ciao tillo

Patty ha detto...

ma il termine corta non esiste nel tuo vocabolario ;-)

mjaVale ha detto...

...proprio prima guardavo il mio chilometraggio 2009: in una settimana hai fatto quanto me, in tutto il mese in cui ho corso di più :-S
... ma quest'anno mi applicherò di + ;-)
buone corse (lunghe!)

uscuru ha detto...

stai a cambia' er MOTORE !!!
sto ctz... stai a diventa' un TURBODISELEEE!!
grande Frank!!