domenica 4 aprile 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA 29/3-4/4

Come avevo anticipato nel post precedente, in quest'ultima settimana appena trascorsa ho iniziato a seguire una tabella improntata sulle gare dei 5000 e 10000 mt per allenare la velocità sulla distanza.
Sono riuscito a correre bene lunedì l'Interval Training sui 400 mt con esercizi di andature nei recuperi e poi ho eseguito una specie di superset con tre uscite consecutive mercoledì, giovedì e venerdì; non che fosse previsto ma ho ritenuto utile in vista delle prossime gare a tappe abituarmi ad un elevato impegno in giornate successive come feci due anni fa con buoni risultati alla prima esperienza in Traslaval.

Lunedì 29/3: 40' riscaldamento + interval training 15X 400 mt (68''/69'') rec. 90'' con andature + 1X 1000 mt (3'04'').
Martedì 30/3: corsa lenta (74' a 4'38''/km).
Mercoledì 31/3: 40' riscaldamento + corsa media 12 km a 3'32''/km.
Giovedì 1/4: corsa collinare (67' a 4'18''/km).
Venerdì 2/4: 40' riscaldamento + ripetute 15X 400 mt (72''/73'') rec. 300 mt in 90'' + 1X 1000 mt (3'02'').
Sabato 3/4: corsa lenta (71' a 4'30''/km).
Domenica 4/4: corsa lenta rigenerante (35' a 5'00''/km).

Km settimanali: 112.

14 commenti:

Furio ha detto...

Un po' pochino oggi, batti la fiacca Frank ;-)
Ancora auguri di buona Pasqua, ciao!

Pimpe ha detto...

sti ca... faccio anch'io la corsa media di 12 km a 3'32" / km.. poi pero' mi sveglio eh.....
vabbe' prepariamo la corsa a tappe ;-)

Pimpe ha detto...

ah ah ah... 35' di corsa lenta rigenerante a 5'... ma che hai fatto, una passeggiata post rutto libero ?? Barolo anche oggi ?
ciao Fulmine.. sti ca 112 km...

Daniele Uboldi ha detto...

Ottimo e preciso come sempre! Bravo Franchino!

PS. Ti volevo dire che ho chiuso il mio blog! ormai per me era un "peso".

Ciaooo!!!

Diego ha detto...

In bocca al lupo !!!....per la media Blenio !

bressdicorsa ha detto...

AZZ QUEST'ESTATE MI LACIO PURE IO COI 10000,MA NON ALLE TUE VELOCITA' ASSIDERALI UOMO,PORCA TROIA

stoppre ha detto...

era ora che facessi unpo di veocità, mi sembravi un bradipo :-)) !! perchè 2 volte i 400 nella stesa settimana ? pura curiosità

Micio1970 ha detto...

Auguri in ritardo ... vedo che vai sempre alla grande: ormai sei un Top runner!

Lucky73 ha detto...

WoW 5 e 10.000 .....

Sui 5K a cosa punti ? 15 alto?

Albe che corre ha detto...

Ciao Franco ..in vista delle garette estive provo a scopiazzare i tuoi lavoretti ..posso?
...Alla Traslaval forse te la batterai con un mio amico!

kikourou-jerome_I ha detto...

ciao franco che settimana, contento di averti visto 10 minuti al valentino mercoledi... auguri di nuovo. A presto

franchino ha detto...

@ Furio: Pasqua di pregara e poi in felice compagnia, va bene così ;-) ti rinnovo gli auguri ciao!

@ Pimpe: sì è stato un ritmo un pelo più veloce del dovuto ma avevo due ottime lepri e ne ho approfittato.
Domenica facile, è festa... :-D (vedi commento a Furio).

@ Dani: grazie Dani. Ho letto da FB che hai chiuso il blog. Mi spiace.

@ Diego: crepi! E' andata benino dai, tanto vento.

@ Bress: mitico avrai una sorpresa quando vedrai le foto di Lunedì. Ardito anche nei 10000 mt uomo!

@ Stoppre: la tabella prevede così... Solo questa settimana comunque.

@ Micio: ti ringrazio, ma sarò sempre un Normal Runner!

@ Lucky: ma guarda la tabella è finalizzata per quelle due distaze ma non credo correrò i 5000.

@ Albe: certo che puoi! Qua non ci sono segreti. Fammi sapere chi è il tuo amico così ci conosciamo.

@ Jerome: m'hai tirato il collo mercoledì! Grazie a te della compagnia e del servizio pacer!

Francarun ha detto...

Ma che fai ti fai i riposini....mah....se corressi io come te, schiamterei dopo due giorni...

costanza ha detto...

Ragazzi.... E' colpa mia se ogni tanto corre più' piano del solito :-) ma aspettate un mesetto che mi riprendo x bene e ricominciera' a fare pure i lenti un po' meno lenti!