mercoledì 28 luglio 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA 19-25/7

Seconda settimana di preparazione per la maratona che si ripete negli allenamenti a quella precedente. Mi sto riabituando poco alla volta a stare sulle gambe per oltre cento chilometri a settimana anche se in questa prima fase preparatoria le condizioni giornaliere sono alterne. Ho corso discretamente le ripetute del martedì riuscendo a mantenere i ritmi previsti seppur con sensazioni non bellissime; molto meglio il lungo di giovedì che ho corso a un buon passo e facilmente, grazie anche al temporale che ha girato intorno a Torino rinfrescando parecchio l'aria pur risparmiandomi dalle gocce d'acqua. Domenica infine ho sostituito il medio gareggiando nella fase di corsa in una staffetta organizzata dalla squadra di triathlon Torino3 società responsabile dell'evento Xterra per la tappa di Avigliana: percorso molto duro con forti dislvelli quasi completamente su sterrato.

Lunedì 19/7: corsa lenta (71' a 4'28''/km, 135 fc media).
Martedì 20/7: 31' riscaldamento + ripetute 2000 mt-3000-2000-3000-2000 (7'10''-10'44''-7'11''-10'49''-7'08'') rec. 600 mt in 3'00''; totale 15 km a 3'51''/km.
Mercoledì 21/7: corsa lenta rigenerante (71' a 4'31''/km, 131 fc media).
Giovedì 22/7: corsa lunga (1:45' a 4'10'': 4 km a 4'30''+ 21,5 km a 4'03'', 141 fc media).
Venerdì 23/7: corsa lenta rigenerante (65' a 4'32''/km,135 fc media).
Sabato 24/7: corsa lenta rigenerante (45' a 4'34''/km,124 fc media).
Domenica 25/7: 16' riscaldamento + gara 8,65 km a 4'33''.

Km settimanali: 114,8.

10 commenti:

Unknown ha detto...

Io non uso il cardio, ma vedere te che vai a 4'31" con 131 battiti di media mi fa capire che sei proprio di un altro pianeta :D Complimenti Franco!!!

stoppre ha detto...

è un diesel, si è un diesel !! però turbissimo !! vedo che la corsa lenta non la fai più sopra i 4.35....

franchino ha detto...

@ Marco: ti ringrazio Marco, quando sto bene e corro sciolto le frequnze rimangono basse, a differenza di quando ho le gambe inchiodate!

@ Stoppre: sto riuscendo a tenere il fondo lento un pelo più rapido rispetto l'anno scorso per adesso.

Patty ha detto...

SONO STANCA......:-)))

costanza ha detto...

ehhhhhhhhhhhhh stoppre....
non ci sono più io che rallento i ritmi dei lenti! :-D ma tornerò.. il problema è che quando tornerò lo farò camminare!

costanza ha detto...

ehhhhhhhhhhhhh stoppre....
non ci sono più io che rallento i ritmi dei lenti! :-D ma tornerò.. il problema è che quando tornerò lo farò camminare!

stoppre ha detto...

cosa non si fa per amore....della MARATONA !! :-))

franchino ha detto...

@ Patty: ma va là... :-D

@ Costy: un bel rigenerante in compagnia è sempre il benvenuto. Magari alle Vallere, sulla neve...

@ Stoppre: :-D

nino ha detto...

per i miei ritmi, sei su un altro pianeta. complimenti

arirun ha detto...

accidenti sei già davanti di 30km..dopo una settimana di allenamenti!!w l'aria fresca!!anche qua si va molto meglio negli ultimi giorni!!