venerdì 8 aprile 2011

ALLENAMENTI SETTIMANA 28/3-3/4

Il periodo di preparazione che sto seguendo è finalizzato a gare brevi, questo a detta del mio mio allenatore per cercare di riacquistare quella brillantezza e velocità che avevo messo un pò in disparte negli ultimi due anni per preparare le mezze e le maratone.
In questa seconda settimana il lavoro che mi ha dato più soddisfazione è stato quello del lunedì che prevedeva un corto veloce di otto chilometri seguito da otto ripetute di cinquecento metri, è stato veramente impegnativo, soprattutto nella seconda meta dei cinquecento, ma l'ho portato dignitosamente a casa. Mercoledì ripetute brevi da trecento metri e sabato un lavoro nuovo, delle ripetute da milleseicento metri alternando duecento metri a ritmo del medio e duecento veloci.

Domenica infine ho accompagnato in collina Jerome per il suo lungo in ottica maratona, commettendo però un piccolo errore di calcolo tra l'andata e ritorno da casa che mi ha portato a correre poco meno di trenta chilometri...
Per concludere una felice news, che potete leggere nelle prime righe del post di Costi.

Lunedì 28/3: 21' riscaldamento + misto: 8000 mt (28'17'') rec. 10' lenti + 8X500 mt. (1'37''>1'40'') rec. 90'' lenti.
Martedì 29/3: corsa lenta (60' a 4'17''/km).
Mercoledì 30/3: 31' riscaldamento + ripetute: 10X 300 mt (52''>53'') rec. 60'' lenti.
Giovedì 31/3: corsa lenta (69' a 4'16''/km).
Venerdì 1/4: corsa lenta (70' a 4'16''/km).
Sabato 2/4: 32' riscaldamento + ripetute variate: 4X 1600 mt. (200 mt. a ritmo medio + 200 mt. veloci; 5'28''-5'26''-5'33''-5'26'') rec. 1 km. in 4'45''.
Domenica 3/4: corsa lunga collinare (2:21' a 4'48''/km).

Km settimanali: 128.

13 commenti:

theyogi ha detto...

alla faccia del 'piccolo' errore... ;) in bocca al lupo, per tutto!

franchino ha detto...

Lunga vita al lupo!

Diego ha detto...

Mi spaventi....no non corro a Blenio, tu ?

franchino ha detto...

Ma va... come si fa a spaventare Hulk?!
Il 25 sono libero, quasi quasi una scappata a Blenio la faccio.

Pimpe ha detto...

no.. 128 km non ce la faccio....
pero' quei 300 in 52"/ 53" ... :-)))

Albe che corre ha detto...

ho letto nel blog di Costanza!
Io ci sono passato una decina di anni fà ..auguri per la news.
Per le corse i numeri parlano da soli!
ciao

Luca "Ginko" ha detto...

Bene per il nuovo passo di vita insieme. Vedrai che bello che sarà. Per gli allenamenti beh che vuoi che ti dica? 7 su 7 come sempre..

Diego ha detto...

Dai che ti rifai con gli interessi dell'ultima volta !...(;)....

Ciaooo !

Diego ha detto...

Ho letto adesso da Costanza, AUGURONI !!!

Kikko ha detto...

Ottima notizia quella del vostro nuovo nido insieme...sono proprio contento per voi.
Ciao mitico:)

... E io corro! ha detto...

Bravi, bene, bis (no il bis non c'entra)

jerome ha detto...

bravo Franco, corri propio bene e l'allenamento del lunedi con 8000 + i 500m solo a legere fa veramente male!!! Adesso aspetto di legere la tua settimana scorsa...

Jérome

Oliver ha detto...

Già lento non eri, se lavori per tornare veloce siamo a posto...
Ho letto sul blog di Costanza, bravi! :D