sabato 27 aprile 2013

CALZE TECNICHE TRS RUNNING

Qualche settima fa sono stato contattato dalla responsabile dell'azienda TRS per la prova di due loro nuovi prodotti dedicati al mondo del running, le calze tecniche modelli TRS Running A491 e TRS Running Free A492.
La calza spesso viene sottovalutata come accessorio si sà, ma quando da attività blanda e ricreativa la corsa diventa qualcosa di più importante e impegnativo allora anche un articolo semplice diventa fondamentale per non incorrere in fastidiose problematiche, una su tutte la formazione di vesciche, che potrebbero rovinare un allenamento o ancora peggio una gara.

Ho avuto in questi giorni modo di provare il modello A491 durante gli allenamenti. La sensazione è molto buona, le cuciture piatte e un discreto spessore come piace a me le rendono confortevoli e stabili, la differenzazione tra piede destro e sinistro permettono inoltre una vestibilità univoca. La traspirabilità è efficace, anche durante le uscite in cui il primo caldo si è fatto sentire sono riuscite a mantenere i piedi asciutti grazie al tessuto Coolmax. I rinforzi nella zone di maggior attrito mi fanno ben sperare per una maggiore durata all'usura nel tempo, ma questo aspetto lo potrò valutare solo durante il futuro utilizzo.
Il secondo modello, il Free A492, al tatto mi sono parse di una consistenza leggermente più fine, l'ho usato invece per la prima volta in gara domenica a Pavarolo. La struttura è più semplice, non sono presenti zone di tessuto con lavorazioni diverse se non per la zona della punta. Il fialto utilizzato non è più il Coolmax ma il Meryl, che promette una perfetta gestione e smaltimento dell'umidità anche in condizioni di forte caldo, sono l'ideale quindi per la bella stagione che è ormai prossima. Anche queste, come il modello precedente, hanno la vestibilità univoca del piede destro/sinistro oltre ad un trattamento con effetto antibatterico.

Che dire quindi, ringrazio la TRS per l'occasione che mi ha concesso nel testare due loro prodotti completamente made in Italy e consiglio gli amici che leggono queste righe a passare dal loro sito per ottenere maggiori informazione e scoprire così anche gli altri loro articoli, come le calze da trekking escursionismo o quelle da sci, da pesca o da uso quotidiano.

CALZE TRS RUNNING A 491
http://www.trsinternational.it/calze-running.asp
prezzo 8,70€


- Calze Running traspiranti 
- Alta stabilità
- Piede destro e sinistro differenziati 
 
Le calze Running TRS International sono studiate per garantire la migliore performance e il maggiore confort, grazie agli accorgimenti che nascono dalla passione per lo sport. Il piede destro e sinistro differenziati donano alla calza running la massima vestibilità, mentre la struttura con supporto elastico alla caviglia consente il massimo controllo dei movimenti 
anche su fondi accidentati. 

CARATTERISTICHE TECNICHE
40% poliestere coolmax
32% poliammide
26% polipropilene
2% Elastam lycra 

Filato Coolmax per traspirazione e gestione dell'umidita.
Piede destro e sinistro differenziati.
Caviglia elasticizzata per permettere stabilità anche su fondi molto accidentati
Calza totalmente elasticizzata.
Non si muove e non fa pieghe nella scarpa.
Punta Cucitura super piatta

COOLMAX 

Il risultato è Coolmax®, un tessuto high-tech costituito da fibre di poliestere traspirante appositamente studiate da ADVANSA con una superficie maggiore. In poche parole, la calza tecnica contiene un vero e proprio "sistema di trasporto" dell'umidità: la allontana dalla pelle e la porta sulla superficie esterna della calza, dove si asciuga a una velocità molto maggiore anche rispetto a tutti i tessuti professionali!

CALZE TRS RUNNING FREE A492
prezzo 8,70€

- Calze per correre con gestione ottimale dell'umidità
- Effetto antibatterico
- Piede destro e sinistro differenziati


Quando le condizioni sono particolari, ci vogliono calze per correre studiate appositamente. Le calze Running Free TRS International sono specifiche per correre in condizioni di caldo intenso, perché i filati utilizzati consentono una gestione ottimale dell'umidità. Sono perfette per correre con le nuove scarpe da running traspiranti! La presenza di piede destro e sinistro differenziati garantisce anche una vestibilità ottimale. 

CARATTERISTICHE TECNICHE
35%  poliammide Meryl Skin life 
62%  poliammide 
3%  elastam lycra

Filato Meryl Skinlife per traspirazione e gestione dell'umidità.
Trattamento agli ioni di argento per un effetto antibatterico. 
Piede destro e sinistro differenziati. 
Calza totalmente elasticizzata.
Non si muove e non fa pieghe nella scarpa. 
Punta Cucitura super piatta

MERYL SKINLIFE 
Perché vi sentiate sempre meglio, abbiamo scelto il filato Meryl Skinlife, le cui caratteristiche rendono particolarmente comode e sane le calze sportive:

EFFETTO ANTIBATTERICO
Il trattamento agli ioni d'argento segna la sconfitta dei batteri

MORBIDEZZA E CONFORT
Anche un tocco gradevole sulla pelle contribuisce al benessere e al piacere dello sport

PIEDE SEMPRE ASCIUTTO
Il filato garantisce un'efficace evacuazione del sudore.

pagina facebook: www.facebook.com/TRScalzesportive

4 commenti:

Pimpe ha detto...

molto interessanti !
e Italiane !!

franchino ha detto...

;-)

costanza ha detto...

bisogna vedere quanto resistono ai lavaggi quotidiani! ;)

franchino ha detto...

Costi e la paturnia della lavatrice... :-D