lunedì 5 novembre 2007

TROFEO INTERFORZE

Sabato mattina si è svolta al Parco Della Mandria l'undicesima edizione del Trofeo Interforze. Gara organizzata dalla Sezione Volante della Polizia di Stato di Torino e riservata agli appartenenti alle Forze Armate. Io ho partecipato con la squadra del Comando Regione Guardia Di Finanza del Piemonte, che si classificherà prima tra le società numerose e seconda a punteggio. La corsa, di 9,4 km, si è sviluppata completamente all'interno del Parco, prevalentemente su sterrato e per il resto su asfalto. Devo dire che non ho corso per niente bene. Già venerdì sera nel pre-gara mi sentivo un pò indolenzito nelle gambe, evidentemente non ho recuperato perfettamente la mezza di Trecate di domenica scorsa e inoltre giovedì ho svolto un allenamento abbastanza impegnativo; la gara è stata così un pò condizionata, non sono riuscito a correre bello sciolto anche per i lunghi tratti in sterrato che non mi aiutavano di certo. Stringendo i denti sono riuscito a concludere a una media di 3'32'' al km in dodicesima posizione. Peccato, ma sono cose che succedono. A parziale consolazione il fatto che ho corso in uno dei percorsi più belli secondo me su cui abbia mai gareggiato, completamente immerso nella natura; è fortunato chi abita nei pareggi della Mandria e può usufruirne per allenarsi.










5 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Franco. Sei stato comunque bravo.

Certamente, nei periodi ad alta intensità di gare e allenamenti è facile non essere sempre al top.

Personalmente, poi, il sabato è uno dei giorni dove mi capita più spesso di sentirmi fiacco...

igor ha detto...

ciao, la mandria è molto bella ma altrettanto dura come terreno per correre, infatti molti big si allenano in mandria nel perdiodo invernale proprio per potenziarsi muscolarmente.. Cmq bravo, se ti può far piacere in dicembre vogliamo organizzare qualche lungo proprio lì se vuoi aggregarti.. un saluto..

franchino ha detto...

Volentieri Igor! A presto!

Anonimo ha detto...

Ciao franchino,
non ti preoccupare: la prossima edizione sarai sicuramente molto più veloce! E anch'io!!!,forse...
Bye

franchino ha detto...

Certo Mario, il prossimo anno ti voglio lì davanti...! Ciao!