domenica 2 novembre 2008

ALLENAMENTI SETTIMANE 20-26/10 & 27/10-2/11

Come ho scritto nel post precedente, dopo la Maratonina di Mantova ho staccato la spina una settimana per recuperare bene la gara e caricare le pile in vista dell'imminente inizio degli allenamenti autunnali/invernali.
Qui di seguito riporto ciò che ho svolto nelle ultime due settimane, come si può notare tanti chilometri e solo due lavori qualitativi, i progressivi della domenica.

Lunedì 20/10: corsa lenta con Enzo Falco al Valentino (72' a 4'38''/km).
Martedì 21/10: corsa facile (50' a 4'31''/km).
Mercoledì 22/10: corsa collinare Valentino, Cavoretto, Moncalieri; condizioni molto buone (66' a 4'30''/km).
Giovedì 23/10: corsa lunga, condizioni buone (90' a 4'29''/km).
Venerdì 24/10: corsa lenta, leggero fastidio all'anca sinistra, per precauzione corro poco e facile (46' a 4'36''/km)
Sabato 25/10: corsa lunga a Mondovì (78' a 4'30''/km).
Domenica 26/10: corsa progressiva sul circuito ondulato "del Merlo" a Mondovì
; condizioni buone (40' a 147 FC media + 30' a 166 FC media + 20' a 177, totale 21,5 km a 4'11''/km).
Km settimanali: 110

Lunedì 27/10: corsa lunga, condizioni buone (79' a 4'33''/km).
Martedì 28/10: corsa facile (47' a 4'41''/km).
Mercoledì 29/10: corsa collinare Valentino, Cavoretto, Moncalieri; condizioni buone (67' a 4'31''/km).
Giovedì 30/10: corsa lunga, condizioni buone (90' a 4'23''/km: 45' a 4'34'' + 45' a 4'12'').
Venerdì 31/10: corsa lenta (84' a 4'39''/km)
Sabato 1/11: corsa lenta (70' a 4'39''/km).
Domenica 2/11: corsa progressiva al Valentino
; speravo di correre un pò più velocemente rispetto a Domenica scorsa ma il chilometraggio inizia a farsi sentire (40' a 145 FC media + 30' a 167 FC media + 20' a 177, totale 21,5 km a 4'11''/km).
Km settimanali: 117

Attualmente sto abbastanza bene, il fastidio che ho provato all'anca sinistra è stato un fatto isolato e passeggero, inoltre il giorno seguente avevo l'appuntamento mensile con l'osteopata che mi ha guardato e non ha riscontrato nulla di anomalo.
Qui a Torino inizia a fare freddo alla sera e inoltre quando esco a correre è già buio. Quest'ultimo fatto non mi da fastidio, anzi... Temo di più il freddo e la pioggia che però fortunatamente in queste due settimane non ho mai preso, consentendomi così di allenarmi bene e tutti i giorni. Speriamo continui così!

21 commenti:

Anonimo ha detto...

bene così, non ti preoccupare se le medie dovessero peggiorare, è normale all'aumentare del volume, lo sai meglio di me. luciano er califfo.

uscuru ha detto...

te stai a riposa' e'??
skerzo (ma e' vero.)!!!
dimmi un po' ,stai allungando solo il minutaggio x preperare i cross ?
ma quali , lunghi o corti??

Furio ha detto...

@Uscuru
Franchino anche quando è a riposo macina l'asfalto.

Ciao Franchino, continua così!

franchino ha detto...

@ luciano: ovviamente adesso stiamo mettendo fieno in cascina, per i ritmi guarderemo più avanti.

@ uscuru: pur non amando particolarmente le campestri farò i cross lunghi che si addicono meglio alle mie caratteristiche. Ne farò pochi comunque, giusti i Societari per il CUS Torino per vedere di entrare in squadra per i Campionati Italiani Societari.

@ Furio: mi piace il "cur lung"...!

Anonimo ha detto...

menkia Frank....allora anche i grandi ogni tanto rifiatono...devo imparare da chi ha più esperienza di me....vedi che se c'è buio io ho sempre la lampada fronatale.....spago

franchino ha detto...

Mitico Spago, certo che ogni tanto bisogna rifiatare un attimo.
Per la frontale non ti preoccupare, ho macinato così tanti km al Valentino che vado a occhi chiusi (e poi è illuminato)

GIAN CARLO ha detto...

227 km in 14 giorni
Ti vengo incontro: diciamo che è un riposo attivo.

albertozan ha detto...

cavoli un bel po' di km Frank, direi che il fienile verrà riempito in non molto tempo...!

Francarun ha detto...

Certo che anche i leoni riposano....!!!!
fai bene Franchino a riposarti un po ! E' tutto di quadagnato !

franchino ha detto...

Ragazzi rileggendo il post mi sono accorto di essermi spiegato male...
La settimana dopo la mezza è stata di recupero, queste due che ho riportato fanno già parte della preparazione invernale. Scusatemi!

PS: da due giorni non mi arrivano le notifiche sulla mail ai commenti che mi lasciate e che io lascio ai vostri blog. Qualcun'altro ha riscontrato tale problema?

Ciao a tutti e grazie!

albertozan ha detto...

fai il furbo Frank è ?? servizio di notifica....non sapevo nemmeno esistesse..;-)

franchino ha detto...

Come no Alberto?!
Impostazioni> Commenti>(verso il fondo) "Email per notifica commenti"

Furio ha detto...

@Franchino
Vuoi dire il "Cur tant"?
Ciao road runner ;-)

franchino ha detto...

yes Furio!

Anonimo ha detto...

Meno male che hai specificato Frank, cominciavo a sentirmi una m....ccia ad aver corso solo 100 km quando tu nella settimane di scarico...

franchino ha detto...

Sì Cristian mi sono espresso male!
Anche tu un bell'andare neh, bravo!

SPAGHETTO... ha detto...

evvero......nbeanche io lo sapevo.....

SPAGHETTO... ha detto...

sei diabolico

franchino ha detto...

Già, comunque mistero. Ho cambiato mail di notifica (...@tiscali.it) e va, se rimetto la vecchia (...@email.it) a va nen...

Frate_tack ha detto...

Direi un kilometraggio niente male :-)

Anonimo ha detto...

non ho niente da suggerirti, sei un runner troppo intelligente: corri a sensazione con il senso del limite. Bravo Franchino