mercoledì 5 ottobre 2011

ALLENAMENTI SETTIMANA 26/9-2/10

Le uscite di allenamento dopo la mia gara a Gravellona Toce sono state orientate alla ricerca di un veloce recupero ma nel contempo ho cercato di mantenere un buon chilometraggio per correre ancora una volta la distanza della mezza maratona a Cremona il 16 Ottobre prima della fase crossistica invernale. 
Solo due i lavori di qualità, giovedì mattina a Mondovì il consueto variato 1' rec. 1' che corro dopo la gara, portato questa volta a oltre 10 chilometri totali con l'aggiuntina bigiornaliera pomeridiana ed il medio, che non effettuavo da parecchio tempo, di 13 chilometri corso sabato sera sul lungomare di Rimini. Nel week end infatti ho accompagnato la triathleta in Riviera dove si sarebbero svolti i Campionati Italiani di Triathlon Sprint individuali e a squadre, conclusi rispettivamente al ventinovesimo posto ed al terzo.

Lunedì 26/9: corsa lenta rigenerante (35' a 4'23''/km).
Martedì 27/9: corsa lenta (42' a 4'16''/km).
Mercoledì 28/9: mattino: corsa lenta (59' a 4'07''/km); pomeriggio: variato facile con Costanza.
Giovedì 29/9: mattino: 29' risc. variato 1' rec. 1', totale 10,5 km a 3'33''/km; pomeriggio: corsa lenta (41' a 4'11''/km).
Venerdì 30/9: corsa lenta (58' a 4'06''/km).
Sabato 1/10: 15' risc. + medio 13 km a 3'42''/km.
Domenica 2/10: riposo.

Km settimanali: 98.

13 commenti:

bressdicorsa ha detto...

come diceva un certo franchino.. voglio volare... e tu voli uomo

franchino ha detto...

... quando la corsa non è più corsa e diventa... magiaa (il bress capisce).

traps ha detto...

Cavoli allora ho visto le immagini della tua fidanzata in tv su raisport1....non sapevo fosse lei...complimenti! Certo che non c'è miglior cosa della tua passione condivisa attivamente dalla tua anima gemella! :-)

insweep ha detto...

In effetti il periodo dei cross si avvicina, anche se il solo pensiero di gareggiare col freddo mi mette angoscia... continuerò imperterrito a monitorare le tue tabelle!

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Beato te frank che voli. Dopo due mezze consecutive (in realtà una 18k tiratissima e 1 mezza) son passati 11 g di allenamenti quasi tutti lenti a giorni alterni e non riesco ancora a recuperare e domenica ho un'altra mezza collinare prima di Cremona....
Che dio mi aiuti

franchino ha detto...

@ Traps: beh sì una gran fortuna avere le stesse passioni!

@ insweep: non vado matto per i cross, però sono una buon diversivo durante l'anno. Certo il clima lascia a desiderare...

@ Vincenzo: volare... più o meno ;-).
Ma non è che non riesi a recuperare le gare e in allenamento non riesci a esprimerti al meglio? Prova qualche gara più corta tipo le 10k, magari ti sblocchi...

MauroB2R ha detto...

non è mia abitudine scroccare ma di consigli ne vado ghiotto...in vista della mezza di domenica ho fatto questo settimane un 4x3000 a ritmo gara, domani credo che farò un medio e domenica un lungo progressivo di 20/21km.
per settimana prossima mi consigli di fare, al più tardi mercoledì, un lavoro qualitativo o no?
sono mooooolto indeciso

franchino ha detto...

Ciao Mauro, è sempre un piacere poter consigliare a comunque dare una sorta di indirizzo...
Il medio e il progressivo mi paiono due lavori simili, visto che hai fatto delle ripetute lunghe. Farei domani qualcosa più sul breve (800/1000), il medio da 12/15 km domenica e settimana prossima un lavoro facile su ripetute brevi per svegliare le gambe, tipo dei 300 o 400, non massimali.

MauroB2R ha detto...

Domenica vorrei fare almeno 20km in quanto negli ultimi mesi non ho messo troppi lunghi nelle gambe e l'autonomia è quella che è...
facendo questa premessa, che tesdardo che sono, il lungo progressivo domenica lo faccio domani mi consigli di fare delle ripetute da 1.000mt? se si, quante a quanto e con che recupero? ne approfitto....stessa domanda per quelle da 400mt di mercoledi prox...

franchino ha detto...

Ah ok, il discorso è chiaro.
Io sui mille arrivo anche fino a dieci (non dovresti avere problemi dopo il 4X3000 mt.) una decina di secondi sotto il ritmo gara mezza e recupero 400 mt a CL. I 400 mt. invece abbastanza forti, una decina rec. 2/300 mt. corsa lentissima. Poi vedi tu, meglio non fare troppo esperimenti nella settimana della gara ma a mio parere non avrai problemi.

MauroB2R ha detto...

Ok, grazie mille!!! Domani allora 10x1000 @ 4'05" mentre mercoledi andrò di 10x400 @ 4'00".
Ti saprò dire e magari ti "scasserò" ancora nel futuro prossimo :-D
Ciao

franchino ha detto...

;-)

Pimpe ha detto...

bene bene.... ! andiamo nel verso giusto! ;-)