lunedì 24 settembre 2007

SAN FRANCESCO AL CAMPO

Ieri si è disputata a Torino la Turin Half Marathon, partenza e arrivo in Viale Virgilio nei pressi del Borgo medioevale, sul mio abituale percorso d'allenamento quindi. Attualmente non mi sento pronto per correre bene i 21 km e perciò ho optato per una gara di soli 10 km, la prima mezza quest'anno sarà, se tutto va bene, a Volpiano il 7 di Ottobre. Sono quindi andato a San Francesco al Campo dove era in programma questa manifestazione organizzata dalla CBR Borgaretto. Partecipazione leggermente ridotta come previsto, alla partenza eravamo poco più di 400. Io ho corso discretamente bene, ho concluso i 9,8 km alla media di 3'29''. Speravo un po' meglio sinceramente, nelle ultime due settimane non ho caricato per nulla e di solito in queste condizioni sono più competitivo, nonostante ciò in gara non ho sentito ottime sensazioni; bisogna però anche dire che ho gareggiato parecchio, e che il giro a tappe delle Langhe di Luglio è stato molto impegnativo. La gara in sé si è svolta col solito copione delle ultime: gruppetto di testa che se ne va via verso il primo chilometro e io tra i primi inseguitori. Nono arrivato assoluto e sesto di categoria. Durante la premiazione ho conosciuto con molto piacere Andrea del blog Correre... Ciao Andrea! Ci vediamo alla prossima gara. Adesso mi aspetta ancora una settimana di allenamento facile e poi si inizia con la preparazione invernale, vedremo come mi organizzo a farla qui a Torino.

5 commenti:

Andrea ha detto...

Ciao Franco, alla prossima!

Micio1970 ha detto...

Complimenti per i tempi ... e buon proseguimento come blogger!

igor ha detto...

Grazie per il tuo commento, domenica ti avevo intravisto e nn mi eri faccia nuova, sono stato fuori dal giro per quasi 7 anni!!
Allora a presto e complimenti anche a te..

Furio ha detto...

Quoto al 100% micio1970 ;)

franchino ha detto...

Grazie ragazzi!