giovedì 8 dicembre 2011

ALLENAMENTI SETTIMANE DAL 14/11 AL 11/12

Beh, c'è poco da dire purtroppo.
Già nei giorni precedenti l'Ecomaratona di Alba accusavo in allenamento un leggero fastidio al tendine del quadricipite, con la riduzione di chilometri e gli esercizi di potenziamento sono riuscito a tenerlo a bada ma da dopo la gara ho preferito fermarmi. Ho effettuato un paio di sedute di tecarterapia con massaggio e kinesio-taping che però non mi hanno portato più di tanto giovamento quanto invece me l'hanno portato gli esercizi in isometria, primo su tutti il wall sit. 
Adesso sono qui, in attesa che l'infiammazione passi del tutto per cercare di preparare ancora bene la stagione crossistica.

Il video con la sintesi dell'Ecomaratona:


14 commenti:

KayakRunner ha detto...

Se ti consola, io sono nelle tue stesse condizioni a causa del ginocchio destro e domenica.... ho la maratona di Reggio! Sofferenza assicurata....

Anonimo ha detto...

Non seguire il mio esempio.Ho tentato di correre tenendo a bada un fastidio muscolare con il risultato di stare fermo 3 mesi!
Mille auguri di pronta guarigione......che di cross ce ne sono tanti!!!

franchino ha detto...

@ Kayak: mmh... ma la fai lo stesso?

@ Emiliano: mai correre sul male, allunga solo i tempi e rischi in un peggioramento!

Oliver ha detto...

Il wall-sit è micidiale! Porta pazienza, fa parte del gioco

Pimpe ha detto...

prendo nota che serve tutto.. intanto dal grignolino son passato al ruche ' .....

traps ha detto...

Azz...riprenditi allora! In effetti faceva "strano" la tua assenza dal blog con i tuoi resoconti. A presto...

Lucky73 ha detto...

Caz..ma possibile che siete tutti mezzi fermi ?

Forza Frank!

Unknown ha detto...

Mi dispiace, per i cross sarai in formissima....ne sono sicuro..gli infortuni sono sempre dietro l'angolo...
In bocca al lupo!!

Andrea87 ha detto...

Ho visto il video della gara..Hai davvero una bella corsa! I migliori auguri di pronta guarigione

Albe che corre ha detto...

Cavolo mi disipace parecchio e ovviamente sono l'ultimo che in questi casi può dare un consiglio! ..ma tu sai già cosa fare!
Auguri te la caverai bene ..e come sempre tornerai a volare!

franchino ha detto...

@ Oliver: micidiale davvero!

@ Pimpe: brau, tu usi sempre dei buoni antinfiammatori!

@ Traps: grazie mille!

@ Lucky: mah... è una situazione ciclica... sarà anche il cambio di preparazione... boh!

@ Corradito: lunga vita al lupo!

@ Andrea: ti ringrazio molto!

@ Albe: ma sì sono cose che capitano, passerà anche questa!

Unknown ha detto...

A leggere i vari post sembra che gli infortuni nel podismo siano pressochè inevitabili! In bocca al lupo per una pronta ripresa.

Giuliano Hernandez ha detto...

sono sempre dietro all'angolo queste infiammazioni. Auguri di pronta guarigione!

franchino ha detto...

@ father & Giuliano: grazie mille, tutto risolto!