mercoledì 13 gennaio 2010

SI RIPARTE

Il 2009 si è concluso con una forma non delle migliori. La maratona di Reggio Emilia infatti oltre ad una comprensibile stanchezza mi aveva lasciato come ricordo un leggero fastidio alla zona rotulea della gamba sinistra; avevo quindi corso un pò a singhiozzo per non peggiorare la situazione e nel mentre mi seguiva l'osteopata con dei trattamenti dolorosi ma sicuramente redditizi tanto che posso dire di aver quasi completamente recuperato.
Il nuovo anno l'ho inaugurato degnamente la mattina del primo con un bel lungo collinare di 18 km su per la collina torinese, un percorso inedito molto bello che mi è stato mostrato da due amici.
Gli allenamenti sono proseguiti poi con l'introduzione dei primi lavori qualitativi durante i quali però mi si è confermata la sensazione di essere abbastanza giù di forma: nessun problema sulla distanza ma qualche incertezza sui ritmi.; ho corso un variato misto e un fartlek italiano sui 400-800-1500 mt che è mica bellino da interpretare. Quest'inverno il mio allenatore vuole sperimentare due lavori di interval training sui 200 mt e sui 400 mt alla settimana, non li ho mai eseguiti e vedremo i risultati.
Attualmente di gareggiare non se ne parla, qui a Torino sono incominciati i cross a cui sono un pò allergico sinceramente, proverò ad arrivare pronto ai primi di febbraio quando ci sarà la gara a Cameri (No) valevole per la qualificazione alla finale nazionale di campionati di società; se non dovesse andare bene poco male, c'è la mezza a Ferrara che mi aspetta in vista del primo appuntamento a cui tengo ovvero la Lago Maggiore Half Marathon del 7 marzo.

Si riparte dunque per un nuovo anno, grazie anche ad una nuova forte motivazione personale...

21 commenti:

stoppre ha detto...

la tua motivazione sarà mica una canottierina arancione ?

Micio1970 ha detto...

In bocca al lupo per il "nuovo" inizio

Anonimo ha detto...

Se c'è la motivazione siamo già a metà dell'opera!!!!

Fat_Stè ha detto...

...dunque, la Demenza Senile ormai si è impadronita di me e quindi non so bene cosa scrivo e cosa dico, ma...non dovevi venire alla Montefortiana?
Che fai, tiri il pacco (gara)?
;)

Francarun ha detto...

Ovvia menaomale che sei ripartito. E subito con 18 km di collinare ! ma come diavolo fai ?
Mi fa piacere sapere poi che sei motivato e questo ti aiuterà notevolmente.

Cristina ha detto...

....FORTE motivazione....mmmm qui gatta ci cova!!

Marines ha detto...

Ciao sono il Marines........ti auguro un buon inizio anno SEE YOU AGAIN.......

Pimpe ha detto...

siamo tutti curiosi sulla motivazione ... ti tira una gnocca?
:-))) ci sentiamo ... p.s. hanno aperto le iscrizioni all' Elba!! ;-) lasciami lavorare Madame ...

Tosto ha detto...

un po alla volta ritroverai anche la velocità! l'importante è guarire bene dai fastidi che hai!

theyogi ha detto...

azz, 18km come inizio è un bell'andare....

SPAGHETTO... ha detto...

ohi frank...per marzo penso di esserci pure io!!!
per sabato fatti sentire che sti 5000 magari gli facciamo insieme....altrimenti mi tocca fartlek in salita domenica!!!.le variazioni aui 200mt hgli ho fatti con enzo.....te che eri allergico al mio farltek ben ti sta!!!cmq martedì 9km di fartlek al bosco, da solo a 3.40 o poco più di media finale....serve serve....
ora sono in mutua....ho un pò di febbre e sono proprio debole..ma spero di far qualcosa per il week altrimenti a Ciriè non vado....stamattina ho fatto 4x500+1x1000+1x2000+4x500 recuperando sempre 2' ma i ritmi proprio non ci sono!!ora aspiraina a palla....
Per il Lago Maggiore fammi sapere così vediamo di iscriverci prima che chiudano le iscrizioni.....il 21 febbraio dovevo andare a Verona con il PAulin ma è proprio giù di forma e moralmente e mi sa (senza "misa") che salta.....mi dispaice solo che se dovessi venire al Lago salterei il cross di Borgaretto a cui tengo e dove avrò molto tifo portato da casa.......
che palle sta influenza...
spago

SPAGHETTO... ha detto...

e poi dimenticavo...ho ancora ste adidas boston da far scendere sotto l'ora e 15...da sole non scendono....
cmq se sabato fai 2x5000 a 3.40 magari gli faccio pure io...poi faccio alla fine dei 500 perchè ho notato che finchè corro sui 3.30-3.40 va tutto bene..ma appena il ritmo scende fatico...quindi forse è ora di accorciare le ripetute o far qualcosa di brillante.....dai poi ne parliamo perchè io nn so proprio che fare!!!spago

p.s - sabato pm cisalva da marco per scarpe da allenamento e da amante per occhiali??fammi sapere

Lucky73 ha detto...

Alla grande Frank! Comincia tutto dalla motivazione!

franchino ha detto...

@ Stoppre: arancione della nike... mmh... può essere! ;-)

@ Micio: grazie mille!

@ Matteo: esatto!

@Fatdaddy: hai ragione, era in programma. Purtroppo i recenti disguidi fisici e la condizione non eccellente mi hanno fatto rinunciare. Peccato, spero il prossimo anno. E' una gara a cui voglio partecipare prima o poi!

@ Franca: beh non sono stato mai fermo a lungo, al massimo due giorni.

@ Cristina: :-D

@ Marines: grazie della visita e benvenuto!

@ Pimpe: lavora la Madame. motivazione giusta!

@ Tosto: certo, bisogna essere al 100% per spingere a fondo, altrimenti si rischia sempre di rimanere alcuni giorni fermo.

@ Yogi: mi piace la lunga distanza!

@ Spaghetto: io mi sono già iscritto alla LMHM. I 5000 li faccio domenica.

@ Lucky: già, se manca quella non si va da nessuna parte!

stoppre ha detto...

i 5000 devi farli domenica sera... 5000 cc di bidda !!

verifica parola : comalosa

stoppre ha detto...

successivo verifica parola : demeno !!

Patty ha detto...

Forza Franchino che vai alla grande e sicuramente ci vedremo alla "lago Maggiore" anche se magari mi vedrai a qualche ristoro a distribuire acqua o fare altro ma non a correre.....:-(((

Anonimo ha detto...

Ti auguro una pronta ripresa ai tuoi livelli più alti, soprattutto perché credoo che le premesse ci siano. Ciao Franchino.

Furio ha detto...

Buon 2010 podistico Frank ;-)
Resta un grosso dubbio, ma dallo Zio Lallo ci andiamo di corsa per defaticare o in auto?
La discesa sarà dura in entrambi i casi..

Diego ha detto...

Fai bene ad aspetare (per i cross)...adesso devi appoggiare bene i piedi per terra (così va via la rotulea !).

Buon inizio !!!

Anonimo ha detto...

ciao Franchino, penso che parteciperò alla mezza del lago maggiore insiem a qualcuno della settimese in vista ella maratona di mlano dei primi di aprile, tu come ti sei organizzato?
ciao omar