domenica 9 dicembre 2007

AGGIORNAMENTO GARMIN FORERUNNER 305

Per chi avesse il Garmin Forerunner 305 segnalo che dal giorno 12 Novembre sono disponibili i nuovi aggiornamenti per il Software e per il GPS Chipset. Chi li volesse scaricare li trova qui. La procedura è molto semplice e veloce, nonostante ciò bisogna stare sempre molto attenti quando si eseguono operazioni come queste in quanto se non andassero a buon fine si rischia di rendere l’apparecchio inutilizzabile. Io ho eseguito l’aggiornamento stamattina, anche se mi ha sempre funzionato a meraviglia.

20 commenti:

Master ha detto...

Grazie della notizia Franc, a Natale arriva anche per me!
..l'ho chiesto a Babbo Natale! :D
Non vedo l'ora di provarlo!

Andrea ha detto...

Bellissima l'icona SKYPE. Provvedo subito a copiare la tua idea ;-)

Davvero bello anche l'orologio.

Paolino73 ha detto...

Sono intenzionato a comprarmi questo giocattolino e volevo farti una domanda.
La fascia del cardio che tipo di batteria monta?Quelle tipo orologio come i Polar o una volta esaurita bisogna cambiare tutta la fascia?

franchino ha detto...

@ master runners: ehi! io devo ancora scriverla la letterina... ;-)

@ andrea: hai visto?! ieri pomeriggio ho fatto un pò di restyling al blog. Se clicchi sull'orologio ti si apre il sito, ci sono molti modelli di orologio tra cui scegliere.

@ paolino: si la fascia monta la classica batteria a bottone e può essere tranquillamente cambiata.

Anonimo ha detto...

Grazie dell'informazione. Ho provveduto ad aggiornare il Garmin e tutto è andato a buon fine. Preciso solo, che per i prodotti acquistati in America, bisogna effettuare nuovamente la modifica del firmware per ritornare alla lingua italiana. La si può fare sia prima che dopo l'aggiornamento della periferica. Ciau!

franchino ha detto...

Quindi Mario in un Forerunner nato in lingua inglese poi patchato in italiano, se vado ad aggiornarlo mi torna in inglese? Grazie della dritta, ma, come ti dicevo oggi, il mio lo lascio "parlare" in inglese

Master ha detto...

....una curiosità.
Io da Mediaworld l'ho trovato a 399€, e su Amazon stà a 199$
Acquistandolo su Amazon quante tasse mi faranno pagare per farlo arrivare qui?
Tu dove l'hai acquistato?

franchino ha detto...

master, io lo acquistato su eBay ad aprile dell'anno scorso da un venditore tedesco e lo pagai 270 € spedito. Leggendo qua e là ti posso dire che per le spedizioni dall'america ci sono situazioni varie: ad alcuni arriva in tempi rapidi senza pagar dogana, ad altri impiega un pò più di tempo perchè viene fermato in dogana (ultimamente i controlli si sono intensificati) e gli viene applicata l'IVA del 20% più qualcosina di tasse.

Furio ha detto...

Ottime le informazioni che mi avete dato, ho un Forerunner 205 USA con traduzione dei menu installata...per cui faccio gli update e poi la installo nuovamente, grazie!

Franchino, bella la versone natalizia!!

... E io corro! ha detto...

Qualcuno sa indicarmin un onesto rivenditore (forerunner) Garmin situato tra Torino e dintorni?

franchino ha detto...

Guido prova a contattare Negrini Elettronica, a Beinasco, fanno degli sconti ai tesserati Fidal; ad esemipo il Forerunner 205 da 290 di listino lo danno a 245 €. Se no... eBay...

Anonimo ha detto...

C'E' ANCHE KOALA SPORT di Milano :

http://www.koalasport.com/

Ciao !Massimo

Mathias ha detto...

Grazie Franchino, ho provveduto ad aggiornare il gioiellino :-)

Anonimo ha detto...

ciao, ho scoperto ora questo blog e devo dire cge da un gio veloce sembra davvero bello. Se qualcuno può darmi un'informazione . oggi mi è arrivato dagli Strati Uniti il Forerunner 305 (199,oo euro + 35 spedizione, arrivato in una settimana, senza problemi in dogana) E' possibile settarlo con la lingua italiana , nel menù non è prevista. Mi aiutate ???
Gian Luca

Master ha detto...

Scusa Gibot, posso chiederti dove lo hai acquistato?
Lo vorrei prendere anch'io

franchino ha detto...

Benvenuto Gibot e grazie dei complimenti. Puoi trovare la patch per avere anche la lingua italiana sul tuo Forerunner qui: http://www.teambikeolympo.it/ in basso a destra c'è un riquadro azzurro "Hai un GPS Garmin (EDGE, Forerunner, GpsMap
etc etc) acquistato in USA
e vuoi il menu in italiano? Scarica qui il
software GRATUITO per modificare il firmware originale (scaricabile dal sito Garmin).
Ciao!

Anonimo ha detto...

Ciao Franchino!!!
posso gentilemnte chiederti la procedura esatta e dettagliata (punto per punto) per aggionare il software del forerunner da 2.70 a 2.80 ??
sai, di computer me ne intendo poco...e non vorrei fare casini!!!
ciao e grazie mille in anticipo!!!

franchino ha detto...

Ciao Alex, devi andare sul sito della Garmin e ti scarichi gli aggiornamenti. Avrai sul pc un file zippato, estrai in una cartella e vedi che ti troverai con 2 file: updater.exe e un'altro con un estensione particolare. Tu non devi fare altro che collegare il Forerunner al pc e lanciare l'Updater.exe, pensa a tutto lui. Se hai bisogno chiedi pure, ciao e grazie per la visita!

Anonimo ha detto...

OK, grazie..
ultima piccola domanda:
il forerunner lo accendo prima di fare partire il .exe, giusto??
cioè, collego il FR, lo accendo e faccio partire il .exe??

grazie mille!!!

franchino ha detto...

No lascialo pure spento. Ciao!