mercoledì 29 dicembre 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA 20-26/12

La settimana natalizia conclude la prima parte di preparazione invernale che a partire da questo lunedì ha visto l'introduzione di alcuni lavori di potenza aerobica; le gare di cross si stanno avvicinando e forse già il nove gennaio prossimo si incomincerà a incrociare i chiodi sui campi di Scarmagno.
Sono stati solo due i lavori di qualità che ho eseguito: lunedì gli sprint in salita da 200 mt seguiti da un tremila (peccato che ho dovuto fare una rapida sosta per non essere mangiato da un cagnaccio se no stavo sotto i 10') e mercoledì un variato sui 400 mt corso così così con le rane nello stomaco.
A Natale ho riposato e domenica con Costanza ci siamo fatti un bel giro collinare partendo da corso Casale qui a Torino, passando da Reaglie e Pino Torinese per poi imboccare la panoramica in direzione di Superga, con un pensiero a sessantun anni fa...

Lunedì 20/12: 40' riscaldamento + sprint in salita 15X200 mt rec. 75'' (39''>37'') rec. 3' + 1X 3000 mt in 10'02''.
Martedì 21/12: corsa lenta (70' a 4'26''/km).
Mercoledì 22/12: 40' riscaldamento + variato misto 12X400 mt rec. 75'' (79''>76'') rec. 1'.
Giovedì 23/12: corsa collinare (66' a 4'26''/km).
Venerdì 24/12: corsa lenta rigenerante (43'' a 4'35''/km).
Sabato 25/12: riposo
Domenica 26/12: corsa lunga collinare (1:21' a 4'25''/km).

Km settimanali: 91.

14 commenti:

Stefano ha detto...

caspita, una settimana sotto i 100Km!
Non ti starai infiacchendo ?

:D

buon 2011
stefano

theyogi ha detto...

mi sembra di sentirlo il rombo del tuo fuoristrada, già pronto a sguazzare nel fango....

Avantindrè ha detto...

Cioè....fammi capire: hai corso per 11,49 miglia, con un dislivello di 1791 piedi? Ma ti sei allenato in America allora, mica a Superga!! ;-))

franchino ha detto...

@ Stefano: dici?! Sono le feste che distraggono... :-D

@ Yogi: bene! Però speriamo di rimanere infrattati.

@ Avantindrè: uff... è il Garmin Connect che è settato in metrico ma quando rendi pubblica l'attività torna in miglia...

Unknown ha detto...

91 km in una settimana sono tantissimi !!!! t'invidio molto !!
ti alleni molto bene , per i miei prossimi allenamenti voglio prendere spunto da i tuoi allenamenti , solo che non ho le tue enormi salite

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Ciao Franchino, hai fatto un giorno di riposo!!! Si batte la fiacca qua!!!
Cmq a parte gli scherzi, deve essere bello avere una compagna che ti segue negli allenamenti, magari lo facesse mia moglie, non dico tanto, 1-2 volte al mese!!!
Cmq vedo che i tuoi lenti rigeneranti sono corsi davvero molto lenti. Come mai secondo te, se faccio un lento oltre i 50" dal mio pb sui 10k mi sembra che le gambe s'impallano e faccio + fatica ad andare?

Luca "Ginko" ha detto...

Come al solito una bella settimana di allenamenti.
Ho letto dei cross, secondo te puntando a Roma (20 marzo) fino a quando possono essere corsi senza che non ci si affatichi troppo?

franchino ha detto...

@ Daniele: benvenuto, mi pare che sia il tuo primo commento sul mio blog. Ho la fortuna di riuscire a correre tutti i giorni quindi il chilometraggio settimanale è abbastanza cospicuo.

@ Vincenzo: ti ringrazio. Ho la fortuna che Costanza mi segue spesso e mi fa compagnia, poi adesso che è in convalescenza post-operazione sfrutta i miei lunghi per uscire in bici.
Pensa che nei mesi passati il lungo rigenerante lo facevo ancora più lento, anche a 4'45'' di media. Se trovi disagevole correre a +50'' dal tuo ritmo gara dei 10 km vuol dire che... quel PB sui 10 km va ritoccato! Però si riesci tieni anche d'occhio le frequanze cardiache.

@ Luca: mah... bella domanda. Credo che fino a metà febbraio li puoi correre, poi dipende da come è strutturato il tuo programma di allenamento per la maratona. e come concili i cross con i LL.

Paolo "Cibulo" ha detto...

si anche io noto che hai battuto la fiacca ( :D ).....

Per quanto riguarda la domanda di Luca, secondo me nel suo programma sono difficilmente inseribili perchè seguendo Albanesi il programma è già piuttosto impegnativo così come è, in particolr modo nell'allenamento domenicale, ed i cross sono al sabato.

franchino ha detto...

@ Paolo: azz... tutti che mi cazziate :-D
Per Luca non conosco il suo programma di avvicinamento a Roma, però potrebbe sostituire il lavoro domenicale con il cross del sabato se ci tiene ai cross, e magari doppiare nel pomeriggio per mantenere elevato il chilometraggio.

Lucky73 ha detto...

Frank volevo farti gli auguri (anche a Costanza) ...ci vediamo magari a qualche prox cross!

costanza ha detto...

e pensate che non conosceva una delle più belle strade della collina di torino...se non gli facevo fare io il collinare! :-)

@ vincenzo: basta coordinare gli allenamenti... a me serviva fare un particolare allenamento di potenziamento in slaita con la bici e il suo ritmo era perfetto anche x quello.
magari tua moglie preferisce allenarsi a preparare tante cose buone da mangiare (magari fossi io in grado di cucinare..) o ha altri interessi, il che non deve essere negativo, anzi!
io a volte lo accompagno ma solo x farlo stancare di +, dato che gli parlo di continuo :-D

franchino ha detto...

@ Lucky: grazie mille, auguroni anche a te pistard!

@ Costi: grazie, vorrà dire che per sdebitarmi ti farò fare il giro del Tufo.
Anche io ti parlerò di continuo quando torneremo a correre insieme :-D

Luca "Ginko" ha detto...

Grazie per i consigli ma credo che per quest'anno i cross li salto. Farò qualche ripetuta in salita.