giovedì 9 dicembre 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA 29/11-5/12

La settimana che mi ha portato a Dicembre sarebbe stata una come le precedenti se non fosse stato che da giovedì ho sofferto di un risentimento al soleo destro.
Avvertito come il sorgere di una contrattura durante il riscaldamento ho abortito il lavoro previsto sperando in un veloce recupero con una massaggio profondo. Venerdì mattina invece la contrattura si è riproposta ancor più insistentemente e ciò mi ha fatto proprendere per due giorni completi di riposo. Precauzione che, insieme a due massaggi abbastanza pesanti della Costi e un cric-croc dall'osteopata hanno risolto completamente il problema.
Un piccolo stop che comunque non credo abbia ripercussioni sul programma di avvicinamento ai cross, anzi... in questi giorni di ferie a Mondovì ho corso bene ma vi riferirò nel prossimo post.

Lunedì 29/11: corsa lenta (66' a 4'20''/km).
Martedì 30/11: 43' riscaldamento + sprint in salita 15X150 mt rec. 60'' (29''>28'') rec. 3' + 1X 2000 mt in 6'37''.
Mercoledì 1/12: corsa lunga svelta (80' a 4'27''/km).
Giovedì 2/12: corsa lenta (40' a 4'33''/km).
Venerdì 3/12: corsa lenta (26' a 4'39''/km).
Sabato 4/12: esercizi di potenziamento squat.
Domenica 5/12: riposo.

Km settimanali: 65.

6 commenti:

teo ha detto...

avvertire una lieve contrattura e fermarsi nel riscaldamento è conoscersi tantissssimo...io avrei continuato spaccandomi tutto...esperienza???ciao...rimettiti presto!

Diego ha detto...

Se una settimana capita che fai pochi chilometri non è un problema...tanto vivi di rendita....(:-))))....

Lucky73 ha detto...

Bene Frank speriamo si sia risolto il tuo problemino, certo con una massofisioterapista (giusto?) in casa tutto è più bello :-))

Ci vediamo al campaccio il 6?

kikourou-jerome_I ha detto...

Franco,

spero che se di nuovo in gamba... Mi dispiace per il tuo problema. Dai che quando torno a correre ti voglio in forma!

A presto

Jérome

franchino ha detto...

@ Teo: oramai so che correre su un problema non fa altro che peggiorarlo e quindi allungare i tempi di recupero dello stesso. Una contrattura di solito non è un problema grave, ma se ci corri sopra o ancora peggio ci fai dei lavori di qualità rischi un problema ben più grave al muscolo interessato.

@ Diego: eh eh ne ho di km in cascina!

@ Lucky: Si risolto tutto, certo che due mani sante in casa fanno comodo. Al CAmpaccio non crdo verrò, se ci qualifichiamo però ci sarò a S. Giorgio per le finali nazionali di cross.

@ Jerome: tutto bene grazie! Guarito bene. Ti aspetto per correre di nuovo insieme!

Pimpe ha detto...

be, col massaggiatore in casa e' tutta un 'altra musica... ;-))