martedì 30 settembre 2008

6 X 1000

No... Non è una nuova donazione da indicare sul 730.
E' l'allenamento che ho fatto stasera in compagnia di un scintillante Enzo "La Forgia" Falco.
Dopo il recente stop dovuto all'ennesima infiammazione, che fortunatamente si è risolta molto velocemente grazie anche alle cure di Paolo dello Studio D&M, quello di oggi è stato il primo lavoro di qualità dalla ripresa degli allenamenti. In compagnia di Enzo come ho detto ci siamo fatti questo bell'allenamento, già più volte eseguito, ma mai come stasera. I parziali: 3'08''- 3'04''- 3'03''- 3'04''- 3'04''- 3'02'' (recupero di 3'), corsi sul percorso misurato del Valentino.
Sono molto contento, è stata una bella iniezione di fiducia.

27 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Battutacce: Sopra a 20 orari nel parco scatta la multa(della serie sei troppo veloce)

Oppure:Gebre ha corso 42 a 3.56 tu che stavi a fare...giocavi =

Scherzi a parte, grande training, purtroppo fuori dalla mia immaginazione e...(cattivissimo) anche fuori da quella di Spaghetto !!

GIAN CARLO ha detto...

Volevo dire Gebre 42k a 2.56... è che è così veloce che non riesco neanche a scriverlo

franchino ha detto...

Gebre a 3'56'' corre il defaticamento... ;-)

Daniele Uboldi ha detto...

Accidenti, bel 6x1000, volavi forse?

Enrico ha detto...

Porca miseria che tempi!
...ma "fiducia" è doping????

Battuta (peraltro bruttina) a parte, meno male che ti sei ripreso in fretta dall'infortunio!

Anonimo ha detto...

franchino, premetto che sei mooolto più forte di me e che per natura vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto: è una tattica per migliorare sempre di più. ti invito quindi a riflettere su una cosa: mi pare d'aver capito che non fai gare di 1500 o 3000, allora perchè fare solo 6km di ripetute con recuperi così ampi? perchè correre a velocità che poi in gara non raggiungi? io credo che aumentando il chilometraggio delle ripetute e rendendo più difficile il recupero potresti migliorare ulteriormente. esempio: 3x3000 rec.3' da fermo (o 5'fl), 4x2000 rec.2' da fermo (o 3'fl). se poi fai la mezza si può arrivare pure a 3x5000. luciano er califfo.

franchino ha detto...

Ciao Luciano! Guarda per quanto riguarda gli allenamenti mi avvalgo della consulenza di un allenatore (Germano). Ieri l'allenamento doveva essere leggermente diverso poi con Enzo abbiamo optato per i 1000. Il recupero, credimi, non mi pareva così ampio. Sicuramente saremo forse riusciti a farne 8X1000 a 3'10''/3'12''. Comunque con allenamenti del genere nel lontano 1997 corsi la mezza in 1h13'00''.

... E io corro! ha detto...

Ehi "ripetuta juvant"! :)
Per un solo mille così....dovrei recuperare un mese, ma in ospedale!

Fat_Stè ha detto...

Letta la prima riga ho tirato un sospiro di sollievo, se no col cavolo che ci arrivo al 27 del mese...
Siete un altro pianeta, vi osservo ammirato con il telescopio! ;)

SPAGHETTO... ha detto...

lasciatelo fare a FRank....che sa cosa fa!!!!!!!!!!!!!!!ehi Frank,posso rimandare l'invito di farei i 1000 con voi a......diciamo...........fra qualche annetto???...
ciao treno....
stasera sei a Torino??corri, lavori, che fai???....vieni a Lombriasco a correre, vedere o a far 2 foto????ciao ciao...Spago

franchino ha detto...

Stasera corro facile Spago, a Lombriasco non vengo. La prossima organizziamo e facciamo un bel allenamento collettivo.

Frate_tack ha detto...

Bravo Franchino, speriamo che l'infiammazione rimanga ferma, fermarsi è sempre brutto, specialmente in questo periodo dell'anno, dove tutti gli allenamenti fatti vanno quantificati! Buna fortuna, spero di incontrarti con calma un'altra volta. Ciao

Anonimo ha detto...

@franchino: a quella velocità penso di avere fatto una volta un 400 mt :( che dire: a tiè foooooooorttt (sei forte)!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

franchino, non voglio certo prendere il posto del tuo allenatore, non mi paga nessuno. però devi ammettere che un 6x1000 a un ritmo che tieni massimo in un 3000 è una seduta LATTACIDA che, per preparare gare da 10k a mezza, ha senso solo se tu sei un atleta dalle caratteristiche naturali spiccatamente aerobiche, un maratoneta naturale che ha quindi bisogno di velocizzarsi. se così non è, con una struttura delle ripetute diversa, magari il tuo 1h13 avrebbe potuto essere 1h11... scusami, amo le polemiche "tecniche" sulle quali sono un po' rompiballe. ti faccio i migliori auguri e spero di vedere presto i tuoi nuovi p.b. luciano er califfo.

franchino ha detto...

@ frate_tack: grazie. E' brutto fermarsi, fortunatamente a sto giro lo stop è stato molto breve. Ci rivedremo sicuramente, se non prima alla prossima Traslaval così ci conosciamo un pò meglio anche con Nick. Ciao!

@ Bigo: anca ti tses trop fort!

@ Luciano: ci mmancherebbe, anzi grazie dei tuoi interventi! Ieri effettivamente avevo in programma una seduta lattacida da tabella, l'allenamento come ho scritto differiva solo nelle distanze (3X1200 + 3X800). Poi giustamente ognuno la vede ala sua maniera, magari sbaglio, però parlando con l'allenatore dei prossimi impegni che voglio affrontare (la mezza di Mantova il 12) lui mi ha consigliato ciò. Di solito come puoi vedere dal blog trascrivo solo a volte gli allenamenti settimanali, ieri ho fatto un post dedicato uno perchè non avevo mai tenuto questi ritmi in allenamento su strada e due perchè dopo il il recente stop avevo bisogno anche di testa di una svegliata. Adesso sto meglio, a parte le gambette di marzapane...!

Massimo ha detto...

non conoscono Falco...!

GIAN CARLO ha detto...

@Luciano, In effetti bisognerebbe partire dalle caratteristiche personali e dagli obiettivi non solo attuali, ma anche in prospettiva.
Credo che se Franchino ha un allenatore "Germano" lui lo conosce meglio di come lo possimo immaginare noi guardandolo solo da Blog.
A lume di naso quei mille mi sembrano troppo veloci rispetto ai ritmi gara, quindi mi farebbero pensare ad una predisposizione particolare su cui lavorare se si vuole centrare un bel 3000, altrimenti(visto il tipo di dote) per i 10000 mi suonerebbero meglio sedute più "lente" tipo i 2000 magari con minor recupero....ma senza conoscere personalmente Franchino(che poi va come un treno)...rischiamo di parlare di aria fritta !

kikourou-jerome_I ha detto...

Bravo per il tuo allenamento mi piacerebe venire con vuoi una volta per vedere se sono anche io capasce a tenire questo ritmo... Se voglio correre il 10km soto il 35min devo definitamente essere veloce come te...

Saluti

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=PxDYwWiK0Tc&feature=related

spago

Francarun ha detto...

Inniezione di fiducia....all'animaccia.....io un vo nemmeno con il motorino a codesta andatura......

Ma che c'avete nelle vene il gasolio ?

sei fortissimo Franchino.....!!!! Complimenti !

Daniele ha detto...

Sono un po' deluso... neppure un 3:00??? :-)))

franchino ha detto...

@ Spago & Franca: grazie mille!

@ Daniele: eeeh... la prossima volta (forse!)

Anonimo ha detto...

Comunque , recupero lungo appparte,
va detto che al valentino la pianura non esiste. Quindi i 3' netti virtualmente ci sono gia' \\

Cristina ha detto...

Ciao anche a te Franchino!!

uscuru ha detto...

m'era sfuggito il post sul 6x1000
spero, avevi fatto il lungo il giorno primaaaaaahhhhhh!!!!
grande!!!!

franchino ha detto...

Sì si orlando!
70' facili il giorno prima e altrettanti il giorno dopo.

uscuru ha detto...

mortc....
(in questo senso e' un complimento)