mercoledì 24 novembre 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA 15-21/11

Con una bella uscita domenica sera al Colle della Maddalena in piacevole compagnia di Jerome si è conclusa un'altra settimana di allenamento contraddistinta da buone sensazioni generali.
Lunedì il lavoro di potenziamento con gli sprint in salita con a concludere il 2000 mt corso bene a buon ritmo; martedì facile e mercoledì collinare lungo corso sempre a buon ritmo. Giovedì ho sostituito le ripetute sui 400 mt con quelle sui 200 mt con esercizi di tecnica di corsa durante i recuperi, micidiale. Venerdì di nuovo collinare ma su un percorso più impegnativo, il giro del tufo + cavoretto per chi è del posto, a seguire sabato corsa facile. Domenica, dovendo lavorare fino alle 16, mi organizzo con
Jerome per un bel giro in notturna collinare: lui sta preparando un gara trail in notturna, la SaintèLyon di 69 km e gentilmente mi fa correre con lui in questa uscita particolare (per me) con frontale su per i sentieri del Parco della Rimembranza che ci porteranno ai piedi del Faro della Vittoria che dalla collina domina su Torino e la illumina col suo faro. Grazie ancora Jerome per la bella esperienza! Qui le sue foto.

Lunedì 15/11: 26' riscaldamento + sprint in salita 15X150 mt rec. 60'' (30''>28'') rec. 3' + 1X 2000 mt in 6'32''.
Martedì 16/11: corsa lenta (81' a 4'31''/km).
Mercoledì 17/11: corsa lenta collinare (65' a 4'25''/km).
Giovedì 18/11: 36' riscaldamento + 15X200 mt rec. 75'' (35''>34'').
Venerdì 19/11: corsa lunga collinare (88' a 4'25''/km).
Sabato 20/11: corsa lenta (67' a 4'25''/km).
Domenica 21/11: corsa lunga collinare (1:53' a 4'43''/km).

Km settimanali: 117.

8 commenti:

Master ha detto...

Corsa lenta 4,25 ogni volta che lo leggo mi viene da ridere!
Viste le foto, ma non è che vi siete sbagliati e siete capitati a Springfield la città dei Simpson!!?!
Dall'alto sembra quella! :D

arirun ha detto...

suggestiva torino di notte io da quando ho comperato la pila frontale non sono ancora riuscito a metterla :( Credo il trail per la forza generale sia ottimale..Se poi riesci a fare 117km settimanali non ho parole!!

Vincenzo DI GENNARO ha detto...

Sei un missile!!

Unknown ha detto...

Il luogo è sicuramente suggestivo. Certo che dovevate conoscerli bene i sentieri per percorrerli al buio, solo con l'aiuto di lampade frontali.

Unknown ha detto...

Mi è capitato di attraversare la pista ciclabile del mio quartiere al buio, una sensazione molto strana. Sinceramente non riuscivo a correre bene, troppa paura di farmi male :).
PS: Ormai i complimenti per i tuoi allenamenti manco te li faccio più :D

Sara ha detto...

A leggere i tuoi commenti viene da chiudere il mio blogghino misero e lanciarlo come un foglio di carta appallottolato nel cyberspazio;)
Complimenti.
Belle anche le foto.


Sara

kikourou-jerome_I ha detto...

grande settimana,

contento che ti sia piaciuta l'uscita lunga. Eco le photos di ieri sera:

http://picasaweb.google.com/debizej2010/101124_TorinoVallereArmi#

Puoi ho visto altre photos della turin marathon:

http://picasaweb.google.com/OneMarathonForCapasso/TURINMARATHONMaratonaDiTorinoA1#

http://picasaweb.google.com/OneMarathonForCapasso/TURINMARATHONMaratonaDiTorinoStraTorinoA2#

http://picasaweb.google.com/OneMarathonForCapasso/TURINMARATHONMaratonaDiTorinoA3#

http://picasaweb.google.com/OneMarathonForCapasso/TURINMARATHONMaratonaDiTorinoA4#

Jérome

franchino ha detto...

@ Master: sinceramente non seguo i Simpson, non saprei :-D
Sto cercando di velocizzare i fondi lenti...

@ Arirun: sì con Jerome ho fatto un piccolo assaggio di trail, buono per la forza specifica. Qui a Torino abbiamo la fortuna che molti parchi sono illuminati, Valentino, Ruffini, piazza d'Armi,... ma in altri posti dove mi alleno è buio e quindi andiamo come i minatori...

@ Vincenzo: troppo buono! Grazie!

@ Father: ah guarda io seguivo Jerome... altrimenti ero ancora lassù a vagar per prati e boschi :-D

@ Marco: ovviamente bisogna prestare più attenzione, ed è vero che correre immersi nel buio è molto particolare... pensa a chi si fa i trail su è giù per le montagne di nottte :-$

@ Sara: ma perchè?! :-D Grazie mille!

@ Jerome: si è vero, ma ieri sera m'hai tirato il collo! Ma va bene, devo velocizzare i lunghi. ALla prossima uscita!