martedì 1 maggio 2012

ALLENAMENTI SETTIMANA 23-29/4 + GARA 'MEMORIAL FERRARIS' NONE.

E con la settimana che si è da poco conclusa è terminato il mio periodo di preparazione iniziato un mese e mezzo fa in vista della Mezza di Varenne del prossimo 6 maggio; dopo un inverno praticamente non-corso a causa di stop più o meno lunghi sono riuscito finalmente ad essere continuativo negli allenamenti e provando anche delle belle sensazioni.
In questi ultimi giorni due uscite che mi hanno mandato le gambe un pò sotto-choc: martedì sei volte i mille curando più del solito la velocità rispetto alle mie solite ripetute pro-mezza e due giorni dopo un lavoro misto formato da un quattromila seguito da otto volte i trecento con recupero veloce.
A None, domenica, come si può ben capire non ero il massimo della brillantezza. Gli undici chilometri che si snodavano per la maggior parte su strade sterrate rese scivolose al limite del fango dalla piogge li ho corsi a momenti sulla difensiva; partito bene nel gruppo di testa ho alleggerito il piede del gas ben oltre la metà gara quando ho capito che la mia corsa stava diventando troppo dispendiosa ed inefficace, concludendo in quarta posizione.
Adesso si scarica e si aspetta domenica...

Lunedì 23/4: corsa lenta (66' a 4'09''/km).
Martedì 24/4: corsa lenta (30' a 4'14''/km) + ripetute 6X 1000 mt. (3'11''-3'08''-3'11''-3'13''-3'14''-3'10'') rec. 600 mt. in 2'40'' totale 9,6 km. a 3'42''/km.
Mercoledì 25/4: corsa lenta (52' a 4'14''/km).
Giovedì 26/4: corsa lenta (31' a 4'23''/km) + misto 4000 mt. in 13'16'' rec. 1 km in 5'00''+ 8X 300 mt. (55'') rec. 200 mt. in 45''.
Venerdì 27/4: corsa lenta (66' a 4'11''/km).
Sabato 28/4: corsa lenta (42' a 4'09''/km).
Domenica 29/4: gara a None, 11,6 km in 40'24''

Km settimanali: 107.
 

9 commenti:

Enrico ha detto...

questa è la saggezza che arriva dall'esperienza.. In bocca al lupo!

Bellabigo ha detto...

Vedo e prevedo una gran mezza....

Paolo ha detto...

Sei una macchina da guerra!!!

franchino ha detto...

@ Polisportiva: l'esperienza inizia a diventare troppa e rallenta le gambe del neomaster :-D

@ Bigo: grazie mitico!

@ Paolo: troppo buono, grazie!

Pimpe ha detto...

non c'eran vini in palio......

Grezzo ha detto...

In bocca al lupo per la mezza, considerando la preparazione che hai fatto finora mi pare tu sia in gran forma. Punterai a un PB?

franchino ha detto...

@ Pimpe: per i vini aspettiamo le gare in langa/astigiano...

@ Grezzo: ti ringrazio, non credo di valere il PB in questo momento, però mai dire mai!

Unknown ha detto...

Grande Franchino sono sicuro che farai una grande mezza , e magari il tuo nuovo PB
In bocca al lupo!!

Grezzo ha detto...

Grande Franchino, ho visto il tuo decimo posto alla mezza di Varenne! Magari non è il tuo personale ma gran bel tempone!