mercoledì 23 settembre 2009

ALLENAMENTI SETTIMANA 14-20/9

La settimana di cui riporto gli allenamenti è stata dedicata allo scarico: ho effettuato solo due lavori e i lunghi non hanno superato i 45'. Mercoledì avrei dovuto correre la scaletta 1-2-3-2-1 km che utilizzo come lavoro test, ma trovandomi in ferie a Mondovì ho usufrutio della compagnia degli amici Draghi aggregandomi a loro in pista a Cuneo per delle ripetute 5X2000 mt. Venerdì invece il medio di 14 km in cui però non ho avuto belle sensazioni nonostante lo abbia corso al ritmo previsto. Domenica ho inserito un riposo e sono andato a Loano dove si svolgeva il 3° Giro delle Mura a cui hanno partecipato gli amiconi del Valbossa Andrea e Alexia; bella gara che mi sono riproposto di andare a correre in futuro.
Il dettaglio come sempre:

Lunedì 14/9: corsa lenta rigenerante (48' a 4'48''/km, 131 fc media).
Martedì 15/9: corsa lenta rigenerante (45' a 4'31''/km, 134 fc media).
Mercoledì 16/9: 22' riscaldamento + ripetute 5X 2000 mt (7'05''-7'12''-7'14''-7'11''-7'02'') rec. 400 mt in 1'50''; totale 12,0 km a 3'46''/km, 168 fc media.
Giovedì 17/9: corsa lenta rigenerante (45' a 4'28''/km, 139 fc media).
Venerdì 18/9: 19' riscaldamento + corsa media 14 km in 51'43'' (3'42''/km, 174 fc media).
Sabato 19/9: corsa lenta (44' a 4'25''/km, 139 fc media).
Domenica 20/9: riposo.

Km settimanali: 74,5.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai tuoi resoconti devo assolutamente copiare le corse lente rigeneranti,non le faccio quasi mai sapendo di sbagliare parecchio...

Lucky73 ha detto...

Frank che te devo di? Il tuo scarico è lontanissimo dal mio carico :)

stoppre ha detto...

probabilmente con la ripresa degli allenamenti veri, hai accustao un pò di stanchezza, magari è per questo che hai patito il medio..
oppure correvi con le cavigliere da 1 kg ?

Pimpe ha detto...

alla faccia dello scarico... 75 km.. vabbe' quando carichi vai sempre sopra i 100 e passa ... :-))

ci vediamo domenica...

Anonimo ha detto...

Quando si carica, può starci che in una seduta, non ci si senta al top... tieni presente però che le rip. corse solo due giorni prima, non sono la scaletta che avresti dovuto fare, e probabilmente non le avevi ancora assorbite completamente, forse sarebbe stato meglio correrlo al Sabato il medio.

franchino ha detto...

@ Walter: la corsa lenta rigenerante qui è la specialità della casa, anche se in preparazione maratona andrebbe velocizzata un pò ma io dopo certi lavori ho le gambe imbalsamate.

@ Lucky: stiamo anche preparando gare e obiettivi diversi no? Quando facevo gli 800 e 1500 arrivavo a malapena a 80 km.

@ Stoppre: ma no, era la settimana di scarico. Era proprio una giornata così.

@ Pimpe: a domenica!

@ Cristian: può essere sì, come sai le tabelle danno un'indicazione di massima dei lavori si possono anche leggermente adattare. Potrei provare il medio al sabato.

Nick.12 ha detto...

Azz che scarico......
Certo che vai dal rigenerante lento a 14kma 3.46 miiiiii
Ciao Nick

albertozan ha detto...

.....infatti le pulsazioni del medio le trovo molto alte...sarà stato un leggero affaticamento! Cortissimo il recupero delle ripetute......anche perchè eri molto lontano dalla soglia.....

Fat_Stè ha detto...

Era proprio una settimana di scarico...ti sei preso ben una giornata intera di riposo! :)

Drugo ha detto...

Quoto alberto sul recupero delle ripetute. Come mai così corto ? E' tua abitudine o c'è un motivo particolare ?

Lucky73 ha detto...

No no io sto preparando la mezza ora :))))

caspita 80K sono tanti per il mezzofondo veloce ...ci credo che vai così forte sulle lunghe, hai sempre macinato tantissimo chilometri...

theyogi ha detto...

sorrido alla tua idea di 'corsa rigenerante'... sei davvero 'oltre' ;)
ps. dai un okkio alla posta...

franchino ha detto...

@ Nick: si scarico ma sempre nell'ottica di una preparazione per la maratona.

@ Alberto: si guarda non era giornata, il medio è un lavoro che mi piace e non soffro e invece quel giorno mi pesava. Vai a sapere.

@ Fatdaddy: hai visto! Con gita in Liguria pure!

@ Drugo: il lavoro sulle ripetute sarebbe dovuto essere u'altro, di solito recupero 3' su 600 mt.

@ Lucky: effetivamente già da giovane mi piacevano i lunghi anche se non rientravano completamente nella preparazione degli 800.

@ Yogi: ogni tanto ci vuole la rigenerante, un buon recupero vale quanto un buon allenamento. Posta vista e risposto. Grazie!

bressdicorsa ha detto...

uomo,nn molli di 1cm...e lo chiami scarico?

franchino ha detto...

@ Bress: neanche di mezzo cm uomo!

Anonimo ha detto...

Franchino, una curiosità: tu per fare le sedute di Tecar dove andavi?
E i costi?
Per ora ho prenotato al centro di medicina dello sport (stadio olimpico), ma ti chiedo per il futuro..non si sa mai

franchino ha detto...

@ Barby: hai posta sulla mail del tuo profilo, ciao!

Anonimo ha detto...

Ho visto che i rigeneranti li corri ad un ritmo più elevato che in passato, anche io ho iniziato a correre più veloce gli allenamenti lenti...