giovedì 25 febbraio 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA 15-21/2

Penultima settimana di carico finalizzata alla Lago Maggiore Half Marathon.
Le sensazioni sono buone nonostante le recenti gare tanto da riuscire doppiarei due giorni del lavoro specifico. Mi è riuscito solo in modo discreto il medio di sabato, con pulsazioni un pò alte rispetto al previsto ma credo sia da attribuire anche al primo caldo e all'abbigliamento che mi ha fatto patire nella seconda metà della prova.

Durante la settimana mi è arrivata la conferma dell'iscrizione alla LMHM, mi auguro sia un'altra stupenda giornata di sport e amicizia come quella dell'anno scorso!

Lunedì 15/2: corsa lenta rigenerante (76' a 4'53''/km, 127 fc media).
Martedì 16/2: mattino 40' corsa lenta (40' a 4'43''/km, 126 fc media); pomeriggio 40' riscaldamento + ripetute 20X 300 mt (52''>53'') rec. 100 mt in 40''.
Mercoledì 17/2: corsa lenta rigenerante (73' a 4'43''/km, 129 fc media).
Giovedì 18/2: mattino 40' corsa lenta (60' a 4'36''/km, 134 fc media); pomeriggio 40' riscaldamento + ripetute 6X 1500 mt (4'57''-5'03''-4'55''-4'58''-4'52''-4'55'') rec. 500 mt in 2'30''.
Venerdì 19/2: corsa lenta (64' a 4'37''/km, 135 fc media).
Sabato 20/2: 30' riscaldamento + corsa media 16 km (57'47'' a 3'37''/km, 175 fc media).
Domenica 21/2: corsa lenta rigenerante (60' a 4'48''/km).

Km settimanali: 133.

20 commenti:

Kirsipuu ha detto...

Come al solito grande settimana, Franck!
La mia penultima prima della 1/2, invece, me la sto passando con l'influenza...ottimo, direi!

Ciao!

Alvin ha detto...

Raramente ho visto 175 alla voce frequeza cardiaca in questo blog... devi aver proprio patito il caldo!!

Ricordati di lanciare il "totocrono" 2-3 giorni prima della mezza!!!

Fat_Stè ha detto...

Il post della scorsa edizione me lo ricordo ancora, caspita, già è passato un anno... o_O
Ci sono tutte le premesse per un'altra splendida giornata di sport, amicizia e...sane mangiate!

costanza ha detto...

e io non posso correre :-( (uffa! vedi scritta sul vetro della macchina in alto a sx)

theyogi ha detto...

hmm, il caldo dici? basta che non sia un pò d'affaticamento.... non farci preoccupare! ;)

Diego ha detto...

Ormai sei un professionista !

Anonimo ha detto...

Franco ma questi sono gli allenamenti che inserisco quando preparo le gare oltre i 10km,bravo Franc con questi lavori non sbagli, velocita' e resistenza gli ingredienti giusti x volare,che dici ci vediamo domenica x il collinare?......Saluti da Enzo la Forgia!!!!!

jerome ha detto...

contento di vedere il tuo allenamento della settimana scorza. Bella settimana con tanti lavori e tanti kilometri. Tutto bene per la mezza, secondo me sei prontissimo... 1h13'19''? O meno?

Jérome

Furio ha detto...

La primavera è alle porte, lo dice la LMHM ;-)

Daniele Uboldi ha detto...

Allora ci vediamo a Stresa ... opsss ... scusa! volevo dire Verbania! perchè quando io arriverò alla fine tu forse te ne sarai gia andato a mangiare!!!

Cmq piano piano mi sto ritrovando e sono felice di leggere che anche tu sei sulla strada giusta!

Ciao Franck!!!

stoppre ha detto...

no, frank punterà a 1.11.59

Enrico ha detto...

Le tue tabelle sono fantastiche..ti invidio un po' (io ne pianifico di altrettanto fantastiche ma poi non le realizzo quasi mai). Io voto per la stupenda giornata e ..una grandiosa prova sportiva. In bocca al lupo!

franchino ha detto...

@ Kirpisuu: mannaggia mi spiace per la tua influenza, dai che se passa in fretta nulla è perso!

@ Alvin: sì un pò il caldo e un pò anche la settimana di carico; ci stà, niente di preoccupante. Per il toto-crono vedremo, sono scaramantico...

@ Fatdaddy: e il prossimo anno spero ci sarai anche te!

@ Costy: e lo so... e mi spiace, lo sai. uffi!

@ Yogi: sicuramente non ero freschissimo, ma non ti preoccupare di solito in caso di sovrallenamento le pulsazioni non salgono.

@ Diego: si si... a birra e salsiccie son professionista!

@ Enzo: esatto, infatti sono finalizzati alle mezze primaverili. Per domenica se sono libero ben volentieri!

@ Jerome: vediamo, a Verbania sarà la prima uscita sulla distanza. Ciao!

@ Furio: ma ti hanno assunto alla Pro_motion...?! Bello sto slogan!

@ Dani: ottimo! Saremo un pò di blogger!

@ Stoppre: eh magari... Se scendo sotto i 72' offro da bere a tutti. Ma sarà quasi impossibile.

@ Polisportiva: crepi! Le tabelle sono opera del mio allenatore Germano, poi bene o male i lavori sono sempre quelli.

Patty ha detto...

fammi sapere il numero di pettorale che non vi riconosco tutti per le foto altrimenti.....

Anonimo ha detto...

Corsa lenta rigenerante 60' a 4'48''...io ho fatto lo stesso ma cercando di dare il massimo!. Scusa la riflessione, buone corse!

franchino ha detto...

@ Patty: pettorale 37.

@ TylerDurden: la corsa rigenerante è anche un pò a sensazione e con occhio alle pulsazioni.

Daniele Uboldi ha detto...

X Patty: il mio è il 997
Ciaooooo!!!

costanza ha detto...

uhm..frank: 3+7 non fa 9..come la mettiamo???? devi assolutamente cambiare sto pettorale. vado a protestare con sti organizzatori. dovevano darti il 36! io avevo il 54 e 5+4 faceva 9.... :-P

franchino ha detto...

@ Dani: ci vediamo domenica!

@ Costy: mannaggia per un numero... e adesso?!

KayakRunner ha detto...

Grande Franchino! Ho sentito in giro che hai fatto faville a Stresa!