mercoledì 16 giugno 2010

ALLENAMENTI SETTIMANA 7-13/6

In questo ultimo periodo gli allenamenti si sono ridotti per affrontare, e recuperare, le recenti gare a cui ho partecipato. Pur uscendo tutti i giorni ho svolto quindi meno lavori qualitativi, anche per una sensazione di maggiore affaticamento che ho accusato dopo il Giro di Imperia. In questi ultimi sette giorni ho corso facile lunedì e martedì per recuperare la mezza dei Lagoni; mercoledì il solito fartlek da un minuto con ugual recupero che svolgo come primo lavoro dopo gare impegnative, venerdì un lungo sofferto per le nuove scarpe con cui non mi trovo e che ho deciso momentaneamente di accantonare per ritornare alle fidate Vomero e infine domenica il ritorno sulla mia salita di dieci chilometri (750 D+) da Frabosa a Prato Nevoso che ho corso in poco più di 48' abbassando il personale sulla sola salita di oltre 4'.

Lunedì 7/6: corsa lenta rigenerante (35' a 4'46''/km).
Martedì 8/6: corsa lenta rigenerante (58' a 4'50''/km).
Mercoledì 9/6: 33' riscaldamento + variazioni 1' rec. 1' totale 8 km a 3'36''/km.
Giovedì 10/6: corsa lenta rigenerante (70' a 4'39''/km).
Venerdì 11/6: corsa lenta (81' a 4'28''/km).
Sabato 12/6: corsa lenta (46' a 4'37''/km).
Domenica 13/6: corsa in salita lunga (48'22'' a 4'53''/km + 36'51'' a 3'39''/km)

Km settimanali: 99.

18 commenti:

Kikko ha detto...

Ciao Frank io in questo momento sono fermo causa una contrattura...e pensare che arrivavo da un periodo dove mi sono riposato...a legegre la tua settimana mi viene un po di invidia...una domanda...quando parli di salita lunga vuoi dire che hai fatto 48' in salita continua e 36' in discesa?

franchino ha detto...

Eh eh capita sempre così... In fase di scarico escono i guai. Comunque se è solo contrattura con un buon massaggio rientri quasi subito.
Per la salita esatto, ho corso anche la discesa seppur non faccia benissimo così lunga per abituarmi a quelle che troverò in Traslaval.

albertozan ha detto...

Grande Frank Prevedo una grande Traslaval !!!

Pimpe ha detto...

ah, 99 km sono quando ti riposi...
prossimi carichi 200 km ?
ho una bottiglia di vino per te da parte del cunazza....

KayakRunner ha detto...

Nemmeno 100 km questa settimana???? Franchino devi darti da fare!! :-)

Scherzi a parte, vedo che ti alleni molto anche sulla salita: ti vedrei bene alla Bormio-Stelvio che dovrò fare il prossimo 11 Luglio!!

theyogi ha detto...

incredibile: avevo una casa a frabosa (sottana)... :) un giorno ti racconterò.... :)

Oliver ha detto...

10km di salita a 4'50"... 'A Franchi', mavaff.... ;D scherzo eh, 99km in settimana di scarico insomma, come dire, niente male! prevedo anch'io una grande Traslaval, basta con questo Zenucchi! Franchino! Franchino! Franchino!!

franchino ha detto...

@ Alberto: ti ringrazio, in questi ultimi giorni però c'è qualcosa che non quadra...

@ Pimpe: eh eh riposo attivo. Tieni la bottiglia al fresco!

@ Kayak: no no... la Bormio Stelvio manco per idea!

@ Yogi: ma che mi dici?! Yogi frabusan?! Allora può essere che te la ricordi questa salita. Io ho casa all'inizio di Sottana, curiosissimo di sapere cosa ti portò lassù in Val Maudagna!

@ Oliver: ti ringrazio. Credo fortemente che salirò sul podio, però della gara a Weiss e Speck!

Pimpe ha detto...

e' in cantina.. quando passi ?

Lucky73 ha detto...

Periodo di problemi e problemini, sarà anche questo tempo che continua a cambiare e tutte le gare...

Tu stai correndo con il cerotto? Ne hai beneficio? L'avevo usato tempo fa il transact e mi sembra faceva anche effetto freddo.....

Master ha detto...

Stai 'rallentando' un pò e ti spari 99km settimanali
Mai fatti!
....e lo so, se vede!!
haaahahahahaha!
Ciao Frank!

costanza ha detto...

guarda che ti porto al mare di nuovo se non ti ripigli eh????

franchino ha detto...

@ Pimpe: al ritorno dalla Traslaval sono in zona, il 4/7 forse corro ad Agra una piede d'oro molto mossa, potresti venire!

@ Lucky: come ti ho risposto da te ho corso qualche giorno col transact. Il mio però era solo un fastidio, non come te che da quanto ho letto zoppichi. Purtroppo ad un certo punto con qualche dolorino bisogna anche iniziare a conviverci...

@ Master: in effetti credevo meno, comunque è sempre la qualità che fa la differenza, e io ne ho fatta poca settimana scorsa.

@ Costy: mare?! Per quest'anno ho dato: due volte e due volte malato. Ma tra nove giorni si respira aria buona... :-D

Rocha ha detto...

Se hai abbassato di 4' il personale su una salita del genere vuol dire che la condizione è ottima !

Unknown ha detto...

Certo che almeno potevi farne 100 di chilometri :)
Comunque con tutto il caldo di questi giorni, sei riuscito a fare una settimana niente male, complimenti

arirun ha detto...

alla traslaval mi spieghi cosa centra Terence Hill con il podismo..a parte il cognome da "arrampicatore":)--Non sarà certo il sigaro ad ossigenargli i polmoni!!

franchino ha detto...

@ Rocha: speriamo!

@ Marco: ti ringrazio, non pianifico mai i km che correrò in una settimana, quando scarico il Garmin su Sport Tracks poi vedo!

@ Arirun: il sigaro fa bene fidati ;-)

nino ha detto...

come ha gia detto il pimpe se 99 sono i km a riposo figuriamoci a pieno carico