Finalmente in questa settimana d'allenamento sono riuscito a eseguire tutti i lavori previsti dalla tabella che ormai seguo da tre anni, con l'aggiunta di un collinare e dalla gara sempre con altimetria importante in vista della Traslaval.
Nel dettaglio:
Lunedì 19: .dopo quattro giorni di fermo per gastroenterite parto per un lungo, poi visto che mi sento abbastanza bene ripiego per un collinare curando la corsa sia in salita che in discesa e finendo in progressione, per abituarmi a correre in spinta dopo aver affrontato salite e discese.
Martedì 20: oggi corsa facile per poco meno di un'ora.
Mercoledì 21: allenamento qualitativo, dopo 30' di riscaldamento mi dedico alle ripetute: 6X1000 recuperando 600 mt di corsa blanda (in 4'20'') sul percorso del Valentino. I parziali dei 1000 mt: 3'23''-3'18''-3'19''-3'16''-3'20''3'15''. Condizioni buone.
Giovedì 22: dopo il lavoro di ieri faccio della corsa lunga.
Venerdì 23: oggi eseguo il secondo lavoro della settimana, un misto composto da 4 km di corto veloce e a seguire dopo 10' di recupero 10 ripetute in salita da 50''. Il corto veloce lo corro in 13'52'', mi ha disturbato la pioggia che per alcuni istanti è caduta veramente forte. Sensazioni abbastanza buone.
Sabato 24: piove troppo, riposo.
Domenica 25: gara a Castiglione Torinese.
Km settimanali: 85,9.
Modena e Parma: varato il calendario delle indoor emiliane!
-
Dopo quello di Padova e di Ancona, abbiamo anche il calendario degli
impianti indoor di Modena e Parma. 5 i weekend di gare a Modena, [...]
2 ore fa
2 commenti:
manca poco mi sa per tornare ai tuoi livelli.......se a none l'abbiamo fatta assieme.....ora te ne stai andando alla grande...i 1000 a quei ritmi non riuscirei a farli nemmeno piangendo!!....dai che farai un mega garone alla trasval,.....ciau
Boss, guarda che non sono ritmi impossibili. Secondo me se un giorno fai questo allenamento viaggi su quei ritmi.
Posta un commento