domenica 4 maggio 2008

ALLENAMENTI SETTIMANA 28/4-3/5

Riniziando regolarmente gli allenamenti riprendo anche a riportarli sul blog, abitudine che avevo interrotto per lo stop forzato.

Lunedì 28: la settimana precedente è stata abbastanza impegnativa, inoltre esco dal lavoro tardi, mi dedico ad un meritato Riposo.
Martedì 29: corsa lunga
facile sul Lungo Po in compagnia di Enzo e Andrès; 16,25 km in 75'. Condizioni buone.
Mercoledì 30: tempo incerto, ha smesso di piovere da pochi istanti, Lungo Po deserto, ottimo per un fartlek preceduto da 5 km di riscaldamento. 10X2' rec. 1', le prove veloci sul ritmo di 3'20'' (600 mt) recuperando circa 200 mt, per un totale di 8 km ad una media di 3'48''/km. Condizioni buone, fatico leggermente nelle ultime prove perchè mi mancano i ritmi.
Giovedì 1: giorno di festa ma non per i runner! Corro in mattinata con la simpatica compagnia di Spaghetto un bel lungo al Valentino; 15 km in 69'. Condizioni quasi buone, le gambe risentono delle poche ore di recupero (sera-mattina) ma come sempre dopo mi 40' iniziano a fare bene il loro dovere.
Venerdì 2: sono a Mondovì, mi sarei dovuto allenare in salita con l'amico Drago Augusto ma un impegno l'ha attardato oltremodo e vado a correre da solo sul collaudato giro collinare "del Merlo". Decido per un fartlek da 20X1' rec. 1' sulla distanza di 10 km. Sensazioni buone ma i dislivelli si fanno sentire! Chiudo ad una media di 4'00''/km. (Riscaldamento 4,6 km).
Sabato 3: mi sento leggermente affaticato, faccio corsa facile per 7,3 km in poco più di mezz'ora e un bel pò di allungamento.
Domenica 4: gara allenamento a La Loggia (TO) di 9,2 km; vale come seduta di corsa media (vedi post dedicato).

Km settimanali: 75,5

Per questa settimana non ho ancora seguito una tabella particolare, ho fatto un doppio allenamento sulle variazioni di ritmo perchè mentalmente mi lasciano un pò più libertà ed è un lavoro con cui mi trovo veramente bene quando sono in non perfette condizioni fisiche.

0 commenti: