domenica 25 gennaio 2009

ALLENAMENTI SETTIMANA 19/1-25/1

Anche per la settimana appena conclusa gli allenamenti sono proceduti abbastanza bene.
Giovedì ho saputo che la squadra del Cus Torino da schierare ai Campionati Italiani di Campi Bisenzio non era ancora definita, quindi ho deciso che stamattina avrei partecipato al Cross della Pellerina vista la mediocre prova di Novara di due settimane fa.
I lavori qualitativi sono stati così modificati, ho eseguito martedì delle ripetute in salita da 75'' e giovedì dei 200 mt giusto per far girare la gamba e non arrivare troppo impiccato alla gara.
Le condizioni sono buone, ho solo patito nei primi giorni un leggero affaticamento muscolare dovuto ai tanti chilometri che sinceramente pensavo mi avrebbero lasciato più strascichi e invece quest'anno riesco a metabolizzarli meglio. Meno male!
La gara di stamattina è andata benino, ho limitato i danni e a breve la descriverò con un post dedicato.
In dettaglio:

Lunedì 19/1: corsa lenta (85' a 4'49''/km).
Martedì 20/1: 27' riscaldamento + ripetute in salita: 10X 75'' rec. attivo 2'00'' + 26' corsa facile.
Mercoledì 21/1: corsa lenta (94' a 4'51''/km).
Giovedì 22/1: mattina: corsa lenta (54' a 4'49''/km); pomeriggio: 30' riscaldamento + ripetute: 10X 200 mt in 33'' rec. 60'' + 26' corsa facile.
Venerdì 23/1: corsa lenta (58' a 4'53''/km).
Sabato 24/1: corsa facile pregara + allunghi.
Domenica 25/1: gara Cross della Pellerina.
Km settimanali: 107,8.

13 commenti:

kaiale ha detto...

bene franchino,
io questa settimana solo 3 allenamenti di corsa:
tot 35km.
questa mattina dovevo fare il lungo mah...
ieri sera letto tardi, poi pioggia...
quindi mi sono recato in piscina...domani si riparte

R. Davide ha detto...

Ciao aspetterò il resoconto della gara! ciao

Danirunner ha detto...

Bene Franchino! allora puoi entrare ancora in squadra!?

Anonimo ha detto...

stamattina in un giro di boa non ti ho visto....pensavo ti fossi ritirato e subito mi si accesa la lampadina..se ti vedevo a bordo "pista" ti avrei fatto subito compagnia..e invece per colpa tua e di Paolo ho dovuto finire la gara........bastardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........spago

Diego ha detto...

Qui si continuano a macinare km !
Allora aspettiamo il racconto.

Fatdaddy ha detto...

Ma un giorno di riposo ogni tanto, no eh?
'mmazza che macchina da guerra che sei! ;)

Lucky73 ha detto...

sono curioso di sapere come è andato il cross.....

Furio ha detto...

Franchino prestami le gambe ti prego!!

antherun ha detto...

mi impressiona davvero il tuo allenamento! e mi stupisce sempre la corsa lenta corsa...lenta! (rispetto ai tuoi ritmi) complimenti!

Karim ha detto...

Quando ti riposi? C'è un giorno che non corri?

albertozan ha detto...

Bel carico Frank e se riesci a gestirlo meglio di come hai sempre fatto e molto probabile che quest'anno ti toglierai nuove soddisfazioni..te lo auguro.
Un consiglio: questa settimana come qualità oltre ad un 4x3000 e al lungo di 32k della domenica avrei in programma un 12x200 rec.1', ma quest'ultimo allenamento vorrei sostituirlo con delle rip. in salita in quanto vorrei fare un richiamo (gli ultimi sprint in salita risalgono a quasi 2 mesi fa)... secondo te faccio bene? e se si che lunghezza per queste rip. in salita? grazie ciao!

franchino ha detto...

@ kaiale: dai allora! Buona ripartenza!

@ Davide, Diego & Lucky: niente di che la gara, appena riesco posto.

@ Dani: sì sì sono nella squadra del cross lungo lungo (10 km).

@ Spago: quella lampadina puoi tenerla spenta... piuttosto arrivo sui gomiti ma arrivo!

@ Fat & Karim: sono in un periodo che provo veramente piacere fisico e mentale a uscire a correre.

@ Furio: poi me le rendi?

@ Antherun: per adesso corro i lunghi rigenerativi e sensazione, più avanti terrò d'occhio le medie.

@ Alberto: ti ringrazio per le belle parole!
Se ritieni che un pò di potenziamento ti serva perchè non farlo? Potresti fare delle ripetute da 15/20'' e la prossima volta un corto veloce in salita che è ottimo (da quanto leggo) per i maratoneti.

albertozan ha detto...

qui in pratica mi consigli degli sprint da 80-100m...grazie Frank!!