domenica 4 gennaio 2009

ALLENAMENTI SETTIMANA 29/12-4/1/2009

Proseguono gli allenamenti anche durante i giorni di festa; questa settimana ho lavorato discretamente bene, ho solo avuto qualche difficoltà per il freddo che patisco parecchio.
Qui di seguito il programma svolto, a breve il post sulla gara odierna al Cross di Scarmagno.

Lunedì 29/12: corsa lenta (73' a 4'47''/km).
Martedì 30/12: 30' riscaldamento + variazioni 18X(1' rec. 1'), totale 10 km a 3'43'' di media finale.
Mercoledì 31/12: corsa lenta (86' a 4'48''/km).
Giovedì 1/1: 26' riscaldamento + ripetute: 6X1000 mt (3'11''-3'14''-3'09''-3'08''-3'10''-3'09'') rec. 2'30'' di corsa lenta.
Venerdì 2/1: corsa lenta (60' a 5'00''/km).
Sabato 3/1: 45' corsa facile + allunghi.
Domenica 4/1: Cross di Scarmagno, 6,2 km a 3'22''/km.
Km settimanali: 92,1.

18 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per la bella prestazione di oggi...occhio che mi sto allenando bene e per fine mese si torna in pista. Grazie per avermi presentato l'osteopata Paolo , è riuscito a rimettermi in sesto facendo dei miracoli.

franchino ha detto...

Grande Mauro queste sono belle notizie! Dai che il peggio è passato!

Anonimo ha detto...

Per il freddo potresti ingrassare......con me funziona :-) \\

franchino ha detto...

Si ma com'è che ti vedo poco in giro...?! Battiamo la fiacca?
Ciao D.!

Pimpe ha detto...

io invece ho il tendine d'achille sinistro che mi rogna...

franchino ha detto...

Mi spiace Pimpe, ma come si permette?!
Potrebbe essere il freddo, rogna tanto? Quando?
Se perdura ti consiglio vivamente la Tecar, per le tendinopatie è una favola!

Davide R. ha detto...

Praticamente ripetute e corsa lenta..semplice ed efficace! complimenti per i risultati! ciao

Furio ha detto...

Bella settimana franchino!
Il cross è andato bene, da quel che ho letto da Guido; aspetto resoconto, ciao!

GIAN CARLO ha detto...

Come non patire il freddo quando va sotto zero.
Se in questo istante a Roma centro è 3 mi immagino come puo' essere da te.

Micio1970 ha detto...

Bella settimana ma soprattutto vedo obiettivi 2009 da sogno: complimenti!

Fat_Stè ha detto...

Ieri mattina nelle campagne veronesi, con un bel sole alle 8:30 c'era -5°c...e lì correre è quasi obbligatorio!
Gran bella settimana la tua...

Lucky73 ha detto...

Ho sempre intepretato male il cross arrivando sempre nelle retrovie (vabbè ne avrò fatti 5 o 6). Domenica ho la seconda prova del Monga e vorrei andare forte! Devo prendere spunto dal tuo cross affrontanto ad una velocità vertiginosa! Domenica cmq attaccherò! Complimenti per il cross e per la settimana.

Anonimo ha detto...

OSSERVATE TUTTI come si allena franchino:
1)il numero di sedute lente (4) supera il numero dei lavori (3).
2)fa 3 lavori, ma solo perchè si allena tutti i giorni. NESSUN grande campione supera i 3 lavori (su 12 sedute!), perchè lo fanno gli amatori?
2)la corsa lenta è VERAMENTE LENTA, tra il RG e l'andatura del lento lo scarto raggiunge il minuto e mezzo! questo gli permette di arrivare fresco ai lavori e di fare magnifiche sedute di ripetute. questo è il comportamento giusto per chi prepara GARE FINO A 15KM... e anche per i maratoneti che vogliono velocizzarsi.
luciano er califfo.

Anonimo ha detto...

io "ogni tanto" mi alleno con Frank...ed è un vero testun.....quando partiamo per fare i lenti...o i lunghi lenti si programma un velocità di crociera ad esempio di 4.40 e alla fine dell'allenam si finisce precisamente come prestabilito...
questo ad esempio non accade se corro da solo: se il giorno prima ho fatto una gara...se il giorno dopo devo fare qualcosa di veloce ecc ecc non me ne frega mai....se la gamba gira non riesco a tenermi e questo è sbagliato perchè molte volte mi ritrovo la domenica stanco o alcune settimane a caricare più del dovuto..o a far allenamenti di qulità giaà mezzo cotto....qui va merito quindi a Frank che riesce a non sfasare la settimana pre-stabilita...

P.s- giovedì non pensavo che saresti riuscito a stare con quel vecchietto di Enzo...cazzarola che testa che hai......io ho lasciato la cenere per terra dopo il secondo mille....spago

Rocha ha detto...

In bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare !

Diego ha detto...

3.22 al km, in una campestre.....
c.... ma hai volato !!!
Stracomplimenti !!!!!!!!!!

franchino ha detto...

@ Davide: sì...; la settimana prevedeva qualcosina di diverso ma a grandi linee i lavori sono questi.

@ Furio: mah bene... così così. Sono allergico ai cross...

@ Gian Carlo: freddo freddo... lo patisco.

@ Micio & Fat: grazie!

@ Lucky: dai! Crederci sempre in gara!

@ er califfo: ti ringrazio, questa settimana i lunghi forse sono stati un pelino più lenti del solito per il fredddo che mi fa correre veramente piano i primi km. Comunque dopo i lavori impegnativi spesso andiamo a sensazione durante il rigenerante.

@ Spago: sai cosa dice spesso Enzo e Crepaldi? Se il giorno dopo il lavoro sei bello fresco vuol dire che evidentemente non hai lavorato al massimo dell'impegno.

@ Rocha: grazie mille, in bocca al lupo anche a te!

@ Diego: esagerato! (Grazie!)

Anonimo ha detto...

enzo e crepaldi hanno ragione. er califfo.