mercoledì 6 giugno 2012

ALLENAMENTI SETTIMANE 21-27/5 & 28/5-3/6 + 'RUN 5.30' E 'MEMORIAL POMPILI ALBA'

Sto correndo in un periodo di stanca, dopo la maratonina di Cuneo non ho infatti tirato il fiato come mio solito ma ho continuato con un regime medio di allenamenti per abituarmi a quella sensazione di gambe piene che mi terrà compagnia tra un paio di settimane in trentino; considerando infine che il trail del Soglio è stato muscolarmente impegnativo il quadro è presto fatto.
Non ho effettuato particolari uscite qualitative, ma diverse uscite collinari  per abituarmi ai dislivelli; oltre a ciò venerdì scorso ho partecipato in compagnia di altri mille ragazzi mattinieri alla 'RUN 5.30' una corsa organizzata in diverse città d'Italia che ha la particolarità dell'orario che accarezza l'alba; l'ho corsa per curiosità per fare una cosa diversa dal solito, inoltre la mia squadra collaborava alla riuscita dell'evento e parte del costo d'iscrizione andava in beneficenza. Gara dal carattere non competitivo nel vero senso della parola, abbiamo corso tutti in insieme per le vie del centro di Torino ancora non invase dalle auto ed all'arrivo, senza classifica nè premi, un bel ristoro a base di ciliege e poi tutti per la propria strada ad iniziare la giornata. In tarda mattina sono di uscito di nuovo per una sgambata mentre sabato sono andato a correre una parte della salita che da Frabosa va a Prato Nevoso. Domenica mattina infine ho corso il 'Memorial Pompili' ad Alba, in realtà non lo avevo in programma ma Costanza doveva correre per finalizzare al preparazione al 70.3 IronMan di Pescara e così mentre c'ero... Condizioni pessime, grande stanchezza di gambe come prevedevo e un clima caldo che non aiutato, ma sempre meglio dell'acquazzone di un anno fa; è stato un buon test, di certo non una bella gara dato che sul percorso ci ho lasciato 90'' in più rispetto al 2011 frutto anche della diversa scelta di programmazione degli allenamenti.
Adesso mi aspettano ancora due settimane di allenamenti in cui cercherò di trovare una buona condizione in salita nella speranza di riuscire a fare qualche uscita lunga e poi l'ultima sarà di scarico prima della Val di Fassa Running.

Ah, dimenticavo... se qualcuno fosse interessato all'Arrancabirra si sono aperte le iscrizioni e i posti stanno andando via velocemente ;-)

Lunedì 21/5: corsa lenta (33' a 4'12''/km).
Martedì 22/5: corsa lenta collinare (72' a 4'18''/km).
Mercoledì 23/5: corsa lenta rigenerante (36' a 4'18''/km).
Giovedì 24/5: corsa lunga collinare (82' a 4'12''/km).
Venerdì 25/5: riposo.
Sabato 26/5: corsa lenta (47' a 4'13''/km).
Domenica 27/5: gara a Forno Canavese: trail del Soglio, 25,3 km 1300 mt. D+ in 2:41'

Km settimanali: 89.
Lunedì 28/5: riposo.
Martedì 29/5: corsa lenta (34' a 4'14''/km).
Mercoledì 30/5: corsa lenta (49' a 4'08''/km).
Giovedì 31/5: corsa lunga collinare (82' a 4'14''/km).
Venerdì 1/6: mattina: gara a Torino, 5,2 km in 18'44''; mezzogiorno: corsa lenta (50' a 4'07''/km)
Sabato 2/6: corsa in salita 5 km 350 mt. D+ e ritorno (25' a 4'58''/km + 17' a 3'35''/km).
Domenica 3/6: gara a Alba, 9,8 km in 34'09''

Km settimanali: 80.


 
 
  
Alcuni scatti della Run 5.30, il ristoro, piazza Castello che poco alla volta si anima e il rettilineo finale in via Roma.

12 commenti:

Giuseppe ha detto...

Grandissima e bellissima idea la RUN 5.30. Ottimo il ristoro finale.

Unknown ha detto...

la 5:30....ho intenzione di organizzarla qui a Giulianova....il neogzio freme per organizzare qualcosa.
Per quanto riguarda te....la condizione sai bene che non mancherà a tornare ;)

Rocha ha detto...

Invidia profonda per la Val di Fassa running, luoghi e percorsi stupendi ! Ma prima andrai a Pescara almeno come spettatore ?

Pimpe ha detto...

bene , allora sara' ancra val di fassa ;-) ma a me non mi becchi stanno .... :-)))) voglio correre nel piatto piu' piatto non si puo' e per fortuna non so nuotare bene senno' andavo a pescara ! :---)))

Unknown ha detto...

Sono convinto anche io che farai una bellissima gara...la forma arriverà , complimenti per il Soglio , il prossimo anno mi piacerebbe esserci...

albrun1978 ha detto...

Bene bene..dai che il fieno in cascina lo stai mettendo, la forma arriva e le soddisfazioni anche!! ..presto leggeremo di belle prestazioni ;-)

Albe che corre ha detto...

l'hai detto! ..stai caricando.
Scarico, temperatura giusta e percorsi gara in Val di Fassa ti porteranno al meglio nel momento giusto! ..tira forte per quei fantastici percorsi ..ma non mi cadere sui ponti bagnati!! ;)

franchino ha detto...

@ Giuseppe: già, una cosa diversa dal solito. Molto buone le ciliege!

@ Kaiale: bene! La condizione in realtà c'è, almeno credo, per quello che ho in programma.

@ Rocha: perchè non vieni in valle? Domani mattina partiamo col pulmino per Pescara, sarò autista, spettatore e tester d'arrosticini :-D

@ Pimpe: ma come uno stambecchino come te... :-D

@ Corradito: grazie mille, se ti interessa il 28/10 c'è il Casto più o meno simile.

@ Aberto: ma si dai, quel che viene è tutto di guadagnato!

@ Albe: sei già il secondo che mi ricorda di stare in piedi :-D

peppe ha detto...

secondo te 45 minuti a 4 e 30 è una corsa media per chi ha una soglia anaerobica di 15 kmh?

franchino ha detto...

Magari qualche secondo meno andrebbe meglio ma va bene anche 4'30''!

GIAN CARLO ha detto...

Anche se per poco e' stato un piacere vederti ... e sapere che adesso volerai pure a Las Vegas.
Spero che quel 70.3 sia organizzato meglio di Pescara, ma ci vuole poco ;(
Sono stato a Las Vegas 2 volte e in entrambi i casi d'estate con temperature iperboliche ...impossibile correre

franchino ha detto...

Grazie Gian Carlo, speriamo solo che non ci siamo esami importanti per la triathleta in quei giorni. Alla prossima! E occhio ai comodini ;-)