martedì 10 giugno 2008

ALLENAMENTI SETTIMANA 2-8/6

Proseguono gli allenamenti in modo piuttosto intenso, le gambe rispondono bene e ci sono i primi miglioramenti:

Lunedì 2: è festa, mi trovo a Mondovì e dopo la gara di ieri a Rivoli vado a correre una salita lunga. Per l'esattezza da Frabosa Sottana a Prato Nevoso, 10 km per un dislivello di 740 mt. Questa è la salita che concluderà la tappa del Tour de France del prossimo 20/7, ha la stessa pendenza che incontrerò nella tappa conclusiva della Traslaval, là si arriverà alla conca del Ciampac, a quota 2150 mt slm. Totale tra andata e ritorno 20 km.

Martedì 3: riposo. Dovevo fare corsa facile, 40' ma non ho avuto tempo di uscire. Non importa.
Mercoledì 4: allenamento qualitativo, dopo 20' di riscaldamento sono in programma le ripetute: 6X1000 recuperando 600 mt di corsa blanda (in 4'00'') sul percorso del Valentino. I parziali dei 1000 mt: 3'21''-3'15''-3'17''-3'14''-3'14''3'10''. Condizioni buone.
Giovedì 5: dopo il lavoro di ieri faccio della corsa facile per 63' in compagnia di Enzo F.
Venerdì 6: oggi ho corso il misto: dopo 20' di riscaldamento faccio 4 km di corto veloce in 13'28'' (avrei limato qualche secondo ma ho divuto fare 3 inversioni a U perchè il Valentino in certi punti è ancora impraticabile) e poi 10 volte gli sprint in salita da 51'' dopo un recupero di 10' di corsa blanda. Condizioni buone, bell'allenamento.
Sabato 7: recupero il lavoro di ieri con poco più di 40' di corsa facile al Boschetto di Nichelino in compagnia di leprotti e scoiattoli.
Domenica 8: gara a Ciriè.

Km settimanali: 79.

6 commenti:

Furio ha detto...

Bella settimana Franchino, forse un bene che tu non abbia corso martedì...dopo 10km di discesa ;)

SPAGHETTO... ha detto...

sabato (domani).....dalle 8.30 alle 9.30 sono a fare la spesa...per le 10 meno qualcosa vado al bosco a farmi 5-6 km blandi......se mi mandi un mex prima ti aspetto al tavolo del bosco!!!ciau...spago....

franchino ha detto...

@ Furio: avrei in ogni caso fatto corsa facile, comnque non risento tanto delle discese anche se lunghe.
@ Spaghetto: oggi sono venuto a Mondovì, domani mi faccio un medio dentro la mezza di Cuneo. Non ci vediamo neanche domenica quindi, voi andate a Candiolo?
Ciao!

Anonimo ha detto...

cIAO FRANCHINO come va?
Ho letto in un sito che il momento migliore per correre è al mattino e a digiuno o al massimo prendere un caffè amaro... è cosi??
Un bacione
Giulia

franchino ha detto...

Ciao Giulia tutto bene, spero anche tu!
Correre al mattino a digiuno è un fatto molto soggettivo, di solito è un allenamento che usano i maratoneti per abituare il proprio organismo a bruciare grassi anzichè carboidrati, cosa molto utile in maratona.
Che sia il momento migliore non saprei, io ad esempio ho un risveglio lungo. Almeno un paio d'ore le lascio trascorrere prima di andare a correre.
Ciao mitica!

Anonimo ha detto...

Queste foto non hanno bisogno di commenti......! IL 2008 COURMAYOR- MARSALA ; 2009 TRANSLAVAL parola di president. mercoledi 16 conferenza stampa 2000 KM se vuoi puoivenire sara un ' occasione per conoscere e far conoscere.

COMPLIMENTONI FILIPPO ( ALPINI) CIAO