domenica 22 giugno 2008

ALLENAMENTI SETTIMANA 16-22/6

Questa settimana ho corso discretamente bene, ho patito un pò il primo caldo dopo un mese e mezzo di pioggia. In ogni caso è stata l'ultima di carico per poi recuperare per la Traslaval.

Lunedì 16: non riesco a correre per impegni da lavoro, riposo.
Martedì 17: faccio girare le gambe con un'oretta di corsa facile in compagnia di Andres.
Mercoledì 18: in programma ci sono le ripetute: 6X1000 mt recuperando 600 mt in corsa blanda (in 4'00''). I parziali: 3'16''-3'13''-3'14''-3'14''-3'21''-3'15''; le sensazioni non sono le migliori, oggi ho patito il primo caldo.
Giovedì 19: recupero il lavoro di ieri con un pò di corsa facile, ma non faccio più di mezz'oretta.
Venerdì 20: nel pomeriggio vado a Mondovì per il week end, corro la salita di 10 km che porta a Prato Nevoso e ritorno. Condizioni buone, salgo su bene e provo le nuove scarpe da trail (foto sotto) che ho acquistato per la Traslaval. Anche su asfalto si comportano molto bene così come in discesa.

Sabato 21: oggi corsa facile, sono piuttosto affaticato muscolarmente da ieri.
Domenica 22: gara a Caselle.

Km settimanali: 69,2.

9 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Sempre in bocca al lupo per la Traslaval.
Una volta ho fatto un mille a 3.12 è stato come andare in moto a 200 orari.
Tu lo fai quasi a passeggio :-))

SPAGHETTO... ha detto...

i mille di Frank sono mostruosi..........a Meucci gliele dai dietro alle orecchie................

franchino ha detto...

Seeeeeeee.... dietro le orecchie... ah sì.. i primi 100 mt poi lui continua e io mi abbraccio agonizzante una pianta.

Comunque ricordo un allenamento di quelli tosti di quando ero giovane e facevo gli 800... 6 mille sotto i 3'00'',... quello si che era viaggiare!

franchino ha detto...

Ovviamente in pista e in compagnia. Devo andare e trovare l'agenda, era il '95 o '96.

SPAGHETTO... ha detto...

sotto i 3'??ho letto bene o devo sgranare gli occhi ancora un pochino???.....io ricordo invece un allenamento da giovane..il finto medio mascherato!!!ahahahah..notte

Furio ha detto...

Ciuspia che belle!

Anonimo ha detto...

Ehi Franchino come va?? La tua vita è una corsa continua.. Io sto migliorando un pò faccio 40 minuti di corsa a ritmo lento ( nn ce la farei più veloce)e poi 10minuti di "scatti" nn se uso il termine esatto..Praticamente andato da un lato all'altro della pista alternando corsa veloce a 1 minuto di recupero..
Che spiegazione del piffero spero si capisca.
Un bacione a tutti
Giulia

franchino ha detto...

@ Furio: primo modello da trail della mia vita. Leggere, 290 gr., le ho provate anche su asfalto e si sono comportate ottimamente, non come le XA Pro 3D che mi dicevi. Ovvio che vanno bene solo su erba, strada biance e sterrato ben battuto e per alcuni tratti su asfalto. Quello che cercavo in poche parole. Le ho acquistate di testa mia da Koala, su un forum di trail me ne avevano parlato male,... ma c'ho la testa dura io!

@ Giulia: hai spiegato benissimo!
Bravissima, chissà che caldo però dalle tue parti...
Un abbraccio, ciao!

Anonimo ha detto...

Franchino siamo già a 28Gradi!!!da un mesetto circa, però non basta per farmi sudare...credo d'appartenere ad una strana specie.. pazzesco oggi un amica mi chiedeva com'è possibile correre, fare esercizi, addominali e sudare pochissimo boh!!!
Cmq sai che bevo pochissimo non ne sento l'esigenza..neppure quando torno a casa dopo gli allenamenti. Sarò l'unica al mondo eheh he h ehe
Bacioni dai Caraibi eh eh he
Giulia