lunedì 16 giugno 2008

ALLENAMENTI SETTIMANA 9-15/6

Settimana corsa abbastanza bene, ho saltato però un lavoro di qualità per un principio di affaticamento.

Lunedì 9: corro il classico collinare dopo la gara. Condizioni veramente buone.
Martedì 10: per recuperare i due giorni intensi corro 47' di corsa facile.
Mercoledì 11: oggi proprio non ero in forma, stanchezza fisica e mentale. Provo a uscire ma faccio giusto 20' di corsa facile. Rimando il lavoro qualitativo a domani.
Giovedì 12: oggi un pò meglio, provo a fare le ripetute 3X2000 mt. Le corro discretamente bene, un pelo più lente rispetto a due settimane fa ma su un percorso più ondulato e recuperando meno (1000 mt in 5'45'' di corsa blanda). I parziali: 6'43''-6'42''-6'45''.
Venerdì 13: sono a Mondovì, esco e faccio 15 km di corsa lunga. Condizioni discrete.

Sabato 14: secondo lavoro qualitativo della settimana, oggi corro un bel medio di 15 km sul passo dei 3'42''/km.
Domenica 15: riposo per pioggia.

Km settimanali: 81,7.

19 commenti:

GIAN CARLO ha detto...

Che bello leggere quei tempi, e sapere che li fai "affaticato".
Ogni mattina ricordati di ringraziare mamma :-)

franchino ha detto...

Ok! Comunque mercoledì più che di gamba non andavo avanti con la testa, mi succede a volte...

SPAGHETTO... ha detto...

ma sei andato a Cuneo?

franchino ha detto...

Sì ma ho fatto il medio di 15 km con un amico. Non ho gareggiato. Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

capito...menkia franchino.....mi è venuta di nuovo la lombalgia presumo..un dolore nella schiena..in basso....che dulur.-........un pochino mi era venuta domenica dopo la gara...oggi ho fatto il picio...magari un colpo d'aria domenica da sudato....va bè....buon allenamento...ciauuuuuuu

franchino ha detto...

Se ti viene spesso può essere anche un problema posturale... fatti vedere da un osteopata, o ciuli troppo... Ciao mitico! Hai mail...

Anonimo ha detto...

Ciao franchino, grazie per l'info sulla corsa, beh il mio riveglio non è lungo ma a dir poco traumatico eh eh soffro d'insonnia e al mattino è una tragedia eh eh !!
ero un pò triste questo fine settimana e ho corso solo per 2 giorni... però NON MOLLO riprendo a giorni alterni...continuerò a correre prima o poi i risultati li avrò anch'io!!! lo spero,
un bacio a tutti...
Giulia

franchino ha detto...

Brava Giulia! Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

presumo che tu abbia ragione.....quando siamo andati a correre il 1maggio a piazza d'armi era dalla parte destra...stavolta a sinistra.....mi è venuto un pochino domenica dopo la gara..ieri ho dato il colpo di grazia....magari al ritmo di domenica ancora non sono abituato...o magari sto troppo rigido, infatti sembra molto una contrattura....boooooo....che palle......un'altra settimana all'insegna della sofferenza ;-)

SPAGHETTO... ha detto...

....hai ragione per la postura....per le ciulate un pò meno...sto periodo è davvero davvero scarso!!!!!........
sul sito della dronero ci sono alcune tue foto!!ciauuu

Furio ha detto...

@spaghetto: la lombalgia non viene per un colpo d'aria...aiuta si, ma i motivi potrebbero essere altri..se hai la schiena contratta passa anche da un massaggiatore, altrimenti fai danni...

@Franchino: Che dire, ti stai riprendendo benone e con testa; hai fatto bene a rimandare il lavoro di un giorno Mercoledì ed il riposo di Domenica, pioggia a parte ci sta tutto..le ripetute di Giovedì di certo non erano smaltite completamente Sabato, che hai fatto un bel lavoro .

franchino ha detto...

Grazie Furio. Come ben sai bisogna sapersi "ascoltare", mercoledì proprio non ce n'era. Grazie ancora, ciao

Massimo ha detto...

http://www.dragonero.org/foto%20gare%202008/2008-06-14_Cuneo-mezza/_cuneomezza079.html


Sei tu ?

franchino ha detto...

yes

Master ha detto...

Bello leggere questi tempi sopratutto dopo tanti post con tante foto!
Ciao ET bentornato sulla terra! ;)

franchino ha detto...

Grazie Master, ma gli ET sono altri fidati...
Ciao!

SPAGHETTO... ha detto...

le scarpe sono una cannonata....non resta che andare a provarle!!!!per me salgono da sole..........
l'e-mail della pentola e del lavoro mi hanno piegato!!!!!!!!!!!!!!!ma barzellette delle fiamme gialle?????;-)

SPAGHETTO... ha detto...

complimenti...il commento nel blog di Paulino fa troppo scompisciare...voto 10+

franchino ha detto...

Le scarpe le proverò un giorno al boschetto, terreno ideale... per chi legge e non sa, ho acquistato un paio di Adidas AdiZero XT.